Per Luxury Hotel in Toscana selezioniamo un/una HOTEL MANAGER La risorsa risponde direttamente al Direttore Generale del Gruppo e si occuperà della gestione operativa e manageriale dell'hotel, supervisionerà ogni aspetto gestionale relativo alla struttura: personale, servizi e risorse economiche. In particolare avrà la responsabilità di: - Supervisionare le attività operative di tutti i reparti dell’hotel garantendo gli standard operativi definiti con la proprietà in relazione all’organizzazione aziendale; - Pianificare le attività ed attribuire le responsabilità per ottenere il modello operativo più efficiente e controllabile; - Gestire il budget, analizzare e interpretare le informazioni finanziarie, monitorare spese, vendite e profitti; - Sviluppare ed implementare le strategie di marketing al fine di promuovere i servizi dell’hotel; - Gestire la relazione con i Clienti che accedono alla struttura, in termini di accoglienza, risoluzione di eventuali criticità e reclami. - Gestire problemi di manutenzione, valutare e risolvere problemi di eventuale carenza di personale o di attrezzature al fine di garantire sempre l’efficientamento della struttura; - Relazionarsi e collaborare con soggetti esterni quali fornitori, agenzie di viaggio, organizzatori di eventi/conferenze, ecc; - Ispezionare regolarmente le strutture e imporre il rigoroso rispetto degli standard di salute, sicurezza e privacy. Requisiti e competenze - Esperienza maturata di almeno quattro anni nel ruolo, preferibilmente all'interno di SPA hotel e/o boutique Hotel; - Esperienza nel controllo di gestione di ogni singolo reparto, con particolare attenzione al rooms division e Food & Beverage; - Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); - Conoscenza di tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera, delle leggi e linee guida pertinenti con particolare riferimento alla gestione della sicurezza, igiene, salute e privacy; - Competenze informatiche (preferenza per la Suite di Google, Protel, Business Intelligence, Selz, Rate Gain e Zoho), di revenue management e di costing controller; - Comprovate capacità di gestione, supervisione e di problem solving; - Capacità di lavorare sotto pressione e gestione dello stress; - Forti doti di leadership, empatia e capacità di mediazione; - Preferenza domicilio in Toscana o a Roma; - Disponibile a trasferte su Roma, dove hanno sede gli Uffici Direzionali e della Proprietà. Sede di lavoro: Toscana