 
        
        Il team di Risk Management & Compliance di ABBI Group assicura che dipendenti, fornitori di servizi e tutte le attività aziendali rispettino le normative vigenti e i regolamenti, inclusi gli standard di salute e sicurezza, ambientali, legali e di qualità, oltre alle politiche etiche aziendali.
Il Security Specialist, a riporto del Risk Management & Compliance Manager, avrà il compito di:
 * Verificare l'efficacia e la corretta applicazione delle norme e delle procedure di sicurezza interna.
 * Individuare eventuali aree di rischio nei punti vendita del Gruppo proponendo eventuali misure migliorative;
 * Valutare l'adeguatezza delle misure di sicurezza attive e passive e proporre misure di miglioramento,
 * Supportare lo sviluppo di nuove aperture.
Principali attività:
 * Tutela del patrimonio aziendale, con particolare attenzione all'amministrazione e alla circuitazione dei flussi di denaro e alla movimentazione delle merci.
 * Salvaguardia di strutture e persone all'interno dei punti vendita e delle sedi aziendali.
 * Coordinamento dei servizi di sicurezza, inclusa la gestione del personale esterno.
 * Gestione dei rapporti con i fornitori in ambito security.
 * Supervisione e gestione degli impianti tecnologici dedicati alla sicurezza (sistemi anti-intrusione, videosorveglianza, controllo accessi, ecc.).
 * Security Risk Assessment dei diversi siti e sviluppo di piani per la mitigazione dei rischi in linea con gli obiettivi aziendali.
 * Investigazioni interne e risoluzione di problematiche legate alla sicurezza del patrimonio aziendale.
 * Redazione di report periodici su progetti e attività di sicurezza.
 * Supporto alla rete vendita (diretta e partner) per tutte le tematiche legate alla security. Sarà la prima interfaccia tra i Responsabili di punto vendita.
Fabbisogno:
· Gradita Esperienza in questo tipo di ruolo lavorativo, minimo 1 anno con provenienza da Istituti di Vigilanza, Agenzie Investigative, società di consulenza in ambito security;
· Comprensione degli aspetti legali legati alla gestione della security aziendale (compresi gli obblighi di legge),
· Buona padronanza nell'utilizzo di applicativi informatici, tra cui MS Office e Windows.
· Capacità di supervisione per dirigere una squadra.
· Capacità di gestione dei progetti.
· Capacità di lavorare sotto pressione
· Grande orientamento agli obiettivi
· Patente di guida.
 
Settore: Grande distribuzione/Supermercati
Ruolo: Sicurezza/Vigilanza
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato