Importante gruppo metalmeccanico bolognese, con stabilimenti in Italia e all'estero, sta cercando per assunzione diretta (no somministrazione) un/a IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI Descrizione ruolo: Rispondendo al Responsabile Acquisti ed operando all’interno di un team, la figura avrà la responsabilità dell’acquisto e dell’approvvigionamento di diverse categorie merceologiche, in particolare carpenteria, componenti meccanici a disegno, lavorazioni meccaniche (conto lavoro), servizi di montaggio esterno, materiale da imballo. Interagendo con i fornitori e con gli altri reparti (ufficio tecnico, produzione, logística), si occuperà di: - Emissione ordini ai fornitori; - Controllo e gestione dei flussi in entrata e in uscita dai fornitori di contro lavoro e verifica del carico di lavoro; - Controllo e gestione dei flussi in entrata e in uscita intercompany; - Controllo conferme d'ordine e manutenzione degli ordini di fornitura; - Solleciti ai fornitori e controllo del rispetto dei tempi di consegna; - Richieste d’offerta e valutazione economica delle stesse; - Aggiornamento listini; - Controllo fatture dei fornitori di competenza; - Evasione DDT, gestione DPI, gestione attrezzi e utensili per l’officina. Requisiti richiesti: - Diploma o Laurea in ambito tecnico-scientifico o umanistico; - Esperienza di almeno 2 anni in ufficio acquisti di realtà del settore metalmeccanico; - Gradita la capacità di lettura e comprensione del disegno meccanico; - Dimestichezza con software gestionali. Sede di lavoro: Bologna