Summary Fondata dallo spagnolo Cristóbal Balenciaga nel 1917 e stabilita a Parigi nel 1937' la Maison Balenciaga ha definito la couture moderna con le sue numerose innovazioni nella forma e nella tecnica. Oggi continua a portare avanti la visione della Maison attraverso collezioni all'avanguardia che includono prêt- -porter donna e uomo' accessori e objets d'art. Le interazioni senza precedenti del marchio con il mondo digitale in espansione' lo sviluppo dei materiali e le responsabilit sociali odierne lo mantengono all'avanguardia della modernit. Nel 2021' la 50 collezione Couture di Balenciaga - la prima della Maison da quando il fondatore si ritirò nel 1968 - reintroduce uno standard di eleganza innovativa. Da ottobre 2015 a luglio 2025' Demna ha firmato le collezioni donna e uomo come Direttore Artistico. A luglio 2025' Pierpaolo Piccioli è stato nominato Direttore Creativo di Balenciaga. Stiamo cercando un? Sales Assistant che sar inserit? all'interno dei corner di Milano Rinascente e che riporter direttamente allo Store Manager. Job Description Nel ruolo di Sales Assistant' sarai inserit? all'interno del Team Sales di Milano Rinascente. Ti occuperai di accoglienza e assistenza alla vendita' supporto agli altri venditori' riassortimenti e riordino. Gestirai la clientela locale ed internazionale' offrendo una consulenza sul prodotto e sul brand. Nel tuo ruolo' dovrai rappresentare i behavior di Balenciaga e coinvolgere attivamente i clienti. Come contribuirai - Finalizzare gli obiettivi di vendita in linea con la strategia aziendale - Utilizzare tecniche di vendita efficaci' per massimizzare il potenziale di business della boutique' e fornire l'eccellenza nel servizio al cliente e nel servizio post-vendita - Contribuire a costruire un clima di lavoro positivo e un team fondato sulla condivisione delle informazioni e delle best practice - Mantenere un comportamento conforme agli standard di servizio' all'immagine e ai valori di Balenciaga - Promuovere la cultura del brand internamente ed esternamente ed assicurare l'eccellenza nell'esperienza al cliente - Raccogliere ed aggiornare le informazioni dei clienti per garantire un uso efficiente del CRM e del Client Book e sviluppare il portafoglio clienti - Sostenere il rispetto delle norme e delle procedure aziendali Chi sei - Esperienza precedente nella vendita assistita all'interno di contesti di moda' di lusso e di pelletteria - Ottime capacit di comunicazione' doti relazionali - Sensibilit verso il prodotto' buona conoscenza dei trend di mercato e della moda' orientamento ai risultati commerciali - Flessibilit ' apertura' curiosit ' capacit di ascolto' resistenza allo stress - Predisposizione alla vendita assistita e a lavorare in team - Padronanza delle competenze digitali - Fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese Perché lavorare con noi? Questa è una fantastica opportunit per contribuire alla crescita di Balenciaga' che ha fatto della qualit e dell'innovazione la propria filosofia. Balenciaga promuove lo sviluppo del talento e la mobilit all'interno del gruppo Kering' aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un atmosfera di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile. Diversity Commitment Balenciaga si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversit in tutte le sue forme - genere' et ' nazionalit ' cultura' religione e orientamento sessuale - arricchisca il luogo di lavoro e l'esperienza dei nostri clienti. Come Equal Opportunity Employer' accettiamo tutte le candidature e selezioniamo i nostri talenti sulla base delle competenze e in linea con i nostri brand behaviors. Aiutare le persone a raggiungere il successo è ciò che ci rende vivi. E' parte integrante del nostro processo di selezione discutere con i nostri candidati sulle modalit per eccellere nella nostra azienda. Job Type Fixed Term (Fixed Term) Start Date 2025-11-03 Schedule Full time Organization Balenciaga Retail Italia S.r.l.