Offerta di lavoro: SISTEMISTA Senior
IBC Srl, società operante nel campo delle soluzioni informatiche per la media e grande distribuzione (food e no food), ricerca per il proprio organico: SISTEMISTA CERTIFICATO.
Si ricerca una risorsa qualificata da inserire nel team IT come Sistemista (preferibilmente Certificato), per la gestione, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture informatiche aziendali. Il candidato ideale ha maturato solida esperienza nel ruolo e possiede certificazioni riconosciute a livello di settore, che attestino competenze specifiche nella gestione di sistemi server, reti e sicurezza. Principali Responsabilità Gestione dell'Infrastruttura:
Installazione, configurazione e manutenzione di server (fisici e virtuali, es. VMware, Proxmox) e sistemi operativi (Windows Server, Linux). Networking e Sicurezza:
Gestione e monitoraggio di reti LAN/WAN, VPN, firewall e switch, con particolare attenzione alla sicurezza informatica (es. configurazione apparati Huawei, Fortinet, ecc.). Cloud Management:
Gestione e monitoraggio di infrastrutture e servizi cloud (es. Microsoft Azure, AWS). Supporto e Troubleshooting:
Fornire supporto tecnico di secondo e terzo livello, diagnosticare e risolvere problemi hardware, software e di connettività in tempi rapidi. Documentazione:
Mantenere aggiornata la documentazione tecnica relativa all'infrastruttura IT. Progettazione e Sviluppo:
Collaborare alla progettazione e all'implementazione di nuove soluzioni tecnologiche per ottimizzare le prestazioni e l'efficienza dei sistemi.
Requisiti Richiesti
Esperienza:
Almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo di Sistemista o Network Administrator. Formazione:
Diploma tecnico-scientifico (con esperienza pregressa maturata) o Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica o discipline affini. Certificazioni
T ecniche:
Conoscenza approfondita di protocolli di rete (TCP/IP, DNS, DHCP), Active Directory, virtualizzazione e sicurezza informatica. Buona conoscenza generale dei sistemi Linux. Soft Skills:
Ottime capacità analitiche, di
problem-solving
e di comunicazione; capacità di lavorare inteam e sotto pressione. Lingue:
Buona conoscenza della lingua inglese tecnica (livello B2 o superiore).
Cosa Offriamo: Possibilità di crescita professionale e di lavorare su progetti innovativi. La risorsa verrà inserita con CCNL commercio, (40 h settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8,30 alle 17,30), con inquadramento retributivo commisurato in base all’esperienza pregressa della risorsa.
Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato curriculum sottoscrivendo l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 via email
lavoro@ibc.it
indicando come oggetto della mail “ Offerta Sistemista