Siamo alla ricerca di un professionista che possa garantire la pianificazione e il controllo finanziario della nostra azienda.
Il candidato ideale sarà in grado di produrre budget e previsioni annuali, nonché chiusure mensili dei dati finanziari, assicurandosi che siano conformi agli US-GAAP e alle politiche interne.
Sarà anche responsabile dell'analisi degli scostamenti dai KPI target definiti nel processo di budget/forecast. Inoltre, dovrà pianificare e analizzare la struttura dei costi/margini, coordinare con la funzione amministrativa sul processo di chiusura contabile e monitorare le transazioni contabili relative all'inventario, ai scarti, alle vendite e alle spese.
Per tale ruolo si richiede una laurea in Economia/Finanza ed esperienza pregressa di 2-3 anni in controllo di gestione, preferibilmente in contesti produttivi. È richiesta anche una buona conoscenza della Lingua Inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office e utilizzo avanzato di Excel. Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di analisi e rielaborazione dei dati sono requisiti fondamentali per questo ruolo.
L'obiettivo principale del Financial Controller è quello di fornire una visione strategica e operativa della gestione finanziaria, assicurandosi che le risorse siano allocate in modo efficiente e che i risultati siano coerenti con gli obiettivi aziendali.