Stiamo cercando un/una export back office specialist per supportare il nostro business in Italia.
Il/la candidato/a farà parte dell'export back office team in Italia e si occuperà di supportare i clienti, riportando al Team leader italiano in loco.
Nel dettaglio:
MANSIONE:
* Mantenere il controllo di tutto il processo order-to-delivery (OTD) dall'ordine alla fatturazione.
* Assicurare un livello eccellente di customer service per i clienti diretti, collaborando con i colleghi di tutto il gruppo a livello globale.
* Gestire i reclami ed i resi dei clienti, secondo la policy aziendale.
* Evadere e allocare gli ordini mantenendo una collaborazione quotidiana con le diverse business unit (produzione, approvvigionamento e magazzini).
* Gestire il processo degli ordini e dati dei clienti utilizzando l'ERP aziendale.
* Sviluppare continuamente il processo order-to-delivery (OTD).
COMPITI E RESPONSABILITà:
* Elaborare gli ordini di vendita monitorando il loro flusso e sviluppare e mantenere aggiornate le istruzioni operative relative ai processi legati ai clienti.
* Rimanere aggiornati sulle normative di esportazione e importazione per i mercati richiesti, producendo la corretta documentazione.
* Rappresentare il punto di contatto principale per i clienti per qualsiasi richiesta e guidarli verso le persone giuste.
* Garantire un'efficiente gestione dei reclami e dei resi dei materiali: comunicare con le parti interessate (produzione, approvvigionamento, magazzino) per trovare le cause principali e le azioni correttive, ottenendo la migliore soluzione per il cliente.
* Gestire gli ordini di articoli speciali definendo la miglior data di consegna con gli stakeholder interni.
* Comunicare internamente eventuali problematiche legate all'evasione degli ordini per trovare soluzioni migliori, utili ad accelerare le consegne.
COMPETENZE RICHIESTE:
* Laurea.
* Esperienza di 2/3 anni nel servizio clienti (vendite e/o logistica), preferibilmente in aziende di medie dimensioni.
* Buone competenze IT: MS Office e utilizzo di CRM e ERP.
* Inglese fluente, sia scritto che parlato. Richiesto francese o tedesco come seconda lingua.
* Buone doti comunicative.
Altre Aree di competenza apprezzate:
* Apprezzata pregressa esperienza nel B2B.
* Apprezzata pregressa esperienza lavorativa in contesti multiculturali.
COSA OFFRIAMO:
* L'opportunità di lavorare per un brand attrattivo e conosciuto a livello internazionale.
* Un ambiente internazionale in cui il contributo di ognuno è apprezzato, con possibilità di crescita professionale e personale.
Si richiede l'invio del CV sia in lingua italiana che in lingua inglese