Posizione: HR Generalist Adecco Permanent Recruitment è alla ricerca di un/a HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR, tra cui: Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di inserimento di nuove risorse, stesura delle job description, pubblicazione degli annunci, collaborazione con Agenzie per il Lavoro (ApL) per la ricerca di personale e ricerca attiva di candidati; Gestione formazione: individuazione delle esigenze formative in collaborazione con i manager di dipartimento e organizzazione dei corsi di formazione; Gestione del ciclo di vita del dipendente: onboarding e cessazione; Amministrazione del personale: contrattualistica, gestione del sistema presenze/assenze, controllo dei cedolini; Gestione induction: inserimento e integrazione delle nuove risorse in azienda; Gestione dati: aggiornamento ed elaborazione delle informazioni a sistema; Comunicazione HR: predisposizione di comunicazioni su tematiche HR da trasmettere ai dipendenti. Requisiti richiesti: Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo HR analogo; Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche; Precisione, autonomia e buone doti organizzative; Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; Formazione continua e possibilità di crescita professionale; Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr