Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk ii° livello

Frascati
Tecnico help desk
Pubblicato il Pubblicato 13h fa
Descrizione

Maggioli è una Family Company alla guida di un Gruppo di società che operano in Europa e America Latina. In oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Sanità, Aziende e Liberi Professionisti affiancandoli nel percorso di trasformazione digitale. Creare valore condiviso è la bussola che ci orienta consapevoli che rispetto e senso di appartenenza sono fondamentali per sviluppare sinergie tra le nostre oltre 3.300 persone, le Istituzioni, le comunità, i fornitori e i partner nazionali e internazionali. La leadership consolidata nel mercato ICT rafforza il nostro senso di responsabilità e attenzione alla sostenibilità, coscienti del comune obiettivo di creare un futuro in cui tecnologia e conoscenza promuovano efficienza, sicurezza, inclusione ed etica, per una migliore qualità di vita.


Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione.

La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di smart working).


Ti occuperai di:

* Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID sul parco clienti;
* Monitorare i requisiti tecnici per l'autenticazione forte, in conformità con la normativa europea NIS2;
* Raccogliere, analizzare ed elaborare informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative;
* Contribuire alla gestione delle integrazioni con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
* Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo l'interoperabilità tra sistemi;
* Diventare progressivamente un punto di riferimento per i team aziendali sui processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
* Partecipare attivamente alle attività di troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse

* Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
* Conoscenza di base (anche accademica) dei concetti di autenticazione e federazione (es. SAML2, OIDC);
* Familiarità con i sistemi di Active Directory;
* Ottime capacità di analisi, troubleshooting e attitudine al Problem Solving;
* Forte motivazione ad apprendere e specializzarsi in ambito normativo (SPID, CieID, NIS2);
* Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali


Plus graditi:

* Proattività, precisione e attenzione ai dettagli;
* Capacità di lavorare in team


Cosa ti possiamo offrire?

* Smart working;
* Assicurazione sanitaria;
* Convenzioni aziendali;
* Formazione


Benefits: Assicurazione sanitaria, Lavoro da remoto, Buoni pasto

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico help desk junior
Roma
Everience Italia
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk di ii° livello
Roma
Maggioli SPA
Tecnico help desk
35.000 € all'anno
Offerta simile
Tecnico help desk junior
Roma
everience Italia
Tecnico help desk
23.500 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Informatica a Frascati
Lavoro Frascati
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk a Frascati > Tecnico help desk II° livello

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva