Umana S.p.A. filiale di Mogliano Veneto (TV) cerca HEALTH AND SAFETY SPECIALIST per un’importante azienda in zona Mira (VE) operante nel settore delle industrie chimiche, farmaceutiche e cosmetiche. Ti occuperai di gestire e monitorare il sistema di qualità e sicurezza sul lavoro, assicurando il rispetto delle normative vigenti.
Sarai responsabile dell'implementazione delle politiche di sicurezza, della formazione del personale e della gestione delle emergenze. Avrai un ruolo chiave nel garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre per tutti i dipendenti.
Responsabilità:
- Collaborare alla valutazione dei rischi specifici per mansione, attività e ambienti di lavoro (inclusi rischi chimici, ergonomici, fisici e psicosociali)
- Coordinare e aggiornare la documentazione H&S; (DVR, DUVRI, procedure, istruzioni operative)
- Supportare a audit interni ed esterni e alla gestione delle non conformità
- Svolgere formazione e sensibilizzazione del personale sui temi H&S;
- Monitorare KPI di sicurezza e contribuire alla definizione di piani di miglioramento
Collaborare con enti esterni (ASL, INAIL, consulenti...)
-
Requisiti:
- Laurea magistrale/specialistica in Ingegneria, Scienze Ambientali o discipline affini.
- Formazione conforme al D.Lgs. 81/08 per ASPP o rspp (moduli A - B - C).
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in contesto industriale complesso.
- Conoscenza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro italiane e internazionali.
- Capacità di gestire situazioni di emergenza.
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Buona conoscenza dell'inglese tecnico (scritto e parlato)
Orario di lavoro full time giornaliero
CCNL: CHIMICA - Industria
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari possibilità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).