Ruolo di Trade Marketing Specialist
Descrizione del ruolo:
L'obiettivo principale è sviluppare strategie efficaci per il mercato al dettaglio, coinvolgendo i canali di vendita (rivenditori, e-commerce).
* Ideare e implementare promozioni stagionali, programmi di incentivazione e fidelizzazione dei clienti B2B.
* Monitorare e misurare i risultati delle attività attraverso KPI commerciali e di marketing.
* Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing e garantirne il ritorno sull'investimento.
* Creare materiali trade marketing per i diversi canali di vendita e comunicazione, anche digitali.
* Attività di reporting e supporto alla forza vendita con strumenti e contenuti mirati.
* Supporto nella gestione dei canali social aziendali e del portale e-commerce B2B.
* Collaborare con i team interni (marketing, sales, operations), fornitori esterni e agenzie creative.
Requisiti:
Laurea in marketing, discipline economiche/statistiche.
Essere disponibili a tempo pieno dalle ore 09:00 alle ore 18.00 con pausa, dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.
* Almeno 2 anni di esperienza in contesti multinazionali e strutturati.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
* Buon livello di autonomia nell'analisi dati, in particolare nella gestione di incidenze, variazioni percentuali e crescita di fatturato.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Forti doti analitiche, matematiche, di attenzione al dettaglio e creative.
* Capacità di lavorare in team.
L'inquadramento contrattuale prevede: qualifica di impiegato, IV livello CCNL commercio. La retribuzione indicativa è pari ad euro 1.748,75 lordi al mese.