Campus Editori Srl è una solida realtà nata all'interno del gruppo class editori: una importante casa editrice italiana leader nell'informazione finanziaria, della moda, del Luxury Goods e del Lifestyle. Campus Orienta è l'azienda leader nel campo dell'orientamento post-diploma. Nata grazie al contributo delle Università, delle Scuole di Alta Formazione e delle Aziende, Campus è dal 1990 al fianco degli studenti e delle famiglie per la scelta del futuro professionale ed accademico, svolgendo attività di formazione e orientamento all'interno del grande evento itinerante (in presenza o in digitale, Salone dello Studente). Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire il prima possibile e che vada a svolgere attività di marketing, comunicazione ed organizzazione eventi. La risorsa ideale ha maturato un percorso di studi nell'ambito del marketing o simili ed un'esperienza anche breve nel medesimo settore in agenzia, uffici HR o in medie aziende (marketing, comunicazione ed organizzazione eventi complessi). Tra i suoi compiti principali vi sarà il coordinamento dell'attività di creazione, pianificazione e promozione degli eventi in occasione degli eventi organizzati principalmente all'interno della rassegna Salone dello Studente. (Masterclass, conferenze e convegni. In presenza o in digitale) Oppure la risorsa sarà in grado di supportare ed assistere i clienti (scuole, istituti di formazione, ecc) nell'individuazione e nella creazione di eventi ad hoc, individuando le loro singole necessità. Si occuperà quindi di ideare e gestire i singoli progetti e gli eventi a 360° creando contenuti "tailor made", contattando i relatori, seguendo in prima persona la gestione e la pianificazione dei progetti e dei relativi contenuti. svolgerà attività legate al marketing e alla alla promozione dell'evento in digitale, lavorando in stretta connessione e sinergia con l'ufficio scuole e il team produzione per quello che riguarda gli inviti e la partecipazione di studenti, aziende, partner e tutte le figure legate al mondo della formazione e dell'orientamento. Requisiti richiesti: - Laurea o master in ambito comunicazione, marketing o affini; - Patente B; - Passione per il mondo che ruota attorno alla formazione e all'orientamento; - Flessibilità, autonomia nell'organizzazione del lavoro e voglia di crescere; - Ottima conoscenza di Wordpress e degli strumenti per la comunicazione digitale; - Ottimo utilizzo del Pacchetto Office e nello specifico di Excel; - Buone doti comunicative e capacità di lavoro in team; - Disponibilità a lavorare durante il fine settimana e si potranno effettuare trasferte (compatibilmente alla situazione covid-19); Si offre un contratto a tempo determinato o apprendistato, l'offerta sarà commisurata all'esperienza della risorsa. Luogo di lavoro: Milano zona centrale Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (20122 Milano Milano)