Overview
Siamo alla ricerca di studenti magistrali di ingegneria meccanica o gestionale con cui sviluppare un progetto in ambito logistico. Titolo completo del progetto: Gestione del picking e delle risorse operative in magazzino: analisi del processo e impatto sulla supply chain interna.
Il progetto di tesi prevede lo studio approfondito del processo logistico di picking in magazzino, integrando le esigenze produttive di reparto e quelle di vendita diretta ricambi. Si ricerca lo sviluppo di un algoritmo di ottimizzazione che, oltre a ridurre i tempi di prelievo, consenta di pianificare e quindi dimensionare correttamente il carico di lavoro e il fabbisogno di FTE. Il modello impatterà sulla logica pull per il riordino e sulla gestione dell’entrata merci, migliorando l’efficienza complessiva del sistema.
Responsibilities
Studio approfondito del processo logistico di picking in magazzino; integrazione delle esigenze produttive di reparto e di vendita diretta ricambi. Sviluppo di un algoritmo di ottimizzazione volto a:
* Ridurre i tempi di prelievo
* Pianificare e dimensionare correttamente il carico di lavoro
* Stimare il fabbisogno di FTE
* Impatto sulla logica pull per il riordino e sulla gestione dell’entrata merci
Qualifications
* Laureando magistrale in ingegneria meccanica o gestione industriale/automazione
* Interessato a progetti di ottimizzazione logistica e analisi di processi
Benefits
* Ambiente di lavoro innovativo, creativo e dinamico
* SACMI Academy: formazione e sviluppo professionale
* Ambiente sicuro, condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il personale
* Opportunità di avere impatto e coinvolgimento nelle decisioni
#J-18808-Ljbffr