Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Selezione del personale automotive: concessionarie sempre più digital (roma)

Roma
Altro
Pubblicato il 5 ottobre
Descrizione

L’acquisto di una nuova automobile non si fa mai a cuor leggero. Si analizzano i vari modelli presenti sul mercato, si studiano le performance delle varie automobili, si soppesano gli incentivi, si esaminano le proprie esigenze e, ovviamente, si guarda al proprio budget. Le

concessionarie

si trovano dunque di fronte a dei potenziali clienti sempre più informati, sempre più attenti all’acquisto, e quindi maggiormente disposti a

confrontare le proposte di più soggetti.

A tutto questo si aggiunge il momentaneo

calo delle vendite di automobili in Italia:

dopo l’incoraggiante crescita che a partire dal 2014 ha caratterizzato il settore automobilistico nel nostro Paese, nel 2018 c’è stata una battuta d’arresto. E nel 2019 la situazione non sembra essere migliorata, con il settore automobilistico che sembra essere

il notevole malato dell’industria italiana.

Per le concessionarie, quindi, diventa essenziale

aumentare la propria potenza di vendita, guardando anche aldilà delle classiche risorse. Una collaborazione con dei

consulenti specializzati nella selezione del personale Automotive, in questo senso, potrebbe essere premiante. Sì, perché le concessionarie moderne devono affiancare alle

tipiche figure sales

anche dei nuovi professionisti, in grado di misurarsi con

un mercato sempre più digitale

e sempre più competitivo. Selezione del personale Automotive: le nuove professioni sul fronte della vendita

Nessuna concessionaria, ormai, può esimersi dal poter contare su un’area dedicata al

web marketing.

Per aumentare le proprie vendite è infatti necessario avere a disposizione le competenze di social media manager, esperti SEO, copywriter, web designer e via dicendo, anche attraverso collaborazione saltuarie. Diventa però indispensabile avere il pieno controllo della funzione digital marketing all’interno della concessionaria, per poter massimizzare l’efficacia delle proprie strategie. Ecco quindi che la centralità dell’Automotive Digital Manager, ovvero di un professionista che, forte di un ampio bagaglio di competenze nel

marketing online, sappia pilotare le azioni della concessionaria in questo campo. Si parla sempre del

Big Data Analyst. Chi si occupa della selezione del personale Automotive, però, sta imparando a conoscere anche la figura dello Small Data Analyst, e quindi di un analista in grado di sfruttare al meglio il tesoro costituito dai piccoli database delle singole concessionarie. A partire dalle informazioni relative ai clienti e alle vendite, questi professionisti sono in grado di delineare trend e di

fornire preziosi dati di insight,

puntando sempre all’ aumento delle vendite. Ecco una nuova figura che, pur muovendosi sullo stesso campo di gioco della concessionarie, resta all’esterno di queste aziende. Il Customer Advisor è infatti il corrispettivo dell’Agente Immobiliare nel mondo dell’Automotive, andando ad affiancare e ad

aiutare le persone in ricerca della nuova automobile. Questa consulenza avviene per lo più in remoto, con il Customer Advisor che aiuta l’utente a selezionare l’auto più adatta in base alle sue esigenze e al suo budget.

#J-18808-Ljbffr

📌 Selezione del personale Automotive: concessionarie sempre più digital
🏢 Altro
📍 Roma

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Pulizie e altro (roma)
Roma
FC
Offerta simile
Pulizie e altro (roma)
Roma
FC
Offerta simile
Cerco ragazza x shooting retribuito bene nudeart e altro (roma)
Roma
Marco
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Selezione del personale Automotive: concessionarie sempre più digital (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva