Posizione
IDS Ingegneria dei Sistemi, società del Gruppo Fincantieri, seleziona per la propria sede di Pisa, Ingegnere Gestionale Neo Laureato/a.
Siamo una società di Ingegneria che offre ricerca, innovazione e prodotti nei settori dei sistemi robotici, dei radar, dell’elettromagnetismo e delle comunicazioni satellitari, per applicazioni civili e militari.
La risorsa, inserita nel team di Program Management, supporterà la gestione delle commesse aziendali assumendo progressivamente autonomia nella pianificazione, realizzazione e controllo dei progetti assegnati.
Il Program Manager rappresenta il punto di riferimento per tutte le attività di commessa e assicura il rispetto di tempi, costi e qualità, garantendo al contempo la massima soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Il profilo è rivolto a un neo-laureato in Ingegneria Gestionale con forte motivazione alla crescita nel ruolo di PM, attitudine alla gestione di progetti complessi e capacità di lavorare in team.
Cosa offriamo:
Inserimento in un percorso di crescita professionale strutturato nel Project Management.
Affiancamento continuo da parte di PM Senior e Responsabili di funzione.
Opportunità di lavorare su progetti diversificati e con interlocutori interni ed esterni.
Ambiente dinamico e orientato all’innovazione.
Requisiti
Requisiti preferenzialiCompetenze trasversali:
Ottime capacità organizzative e analitiche.
Attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità.
Forte orientamento al cliente e al risultato.
Capacità relazionali e di comunicazione efficace.
Proattività, autonomia progressiva e disponibilità ad apprendere.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari.Titolo di studioLaurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)Area disciplinareIngegneria industriale e dell'informazioneClasse di laureaIngegneria gestionale (LM-31, 34/S)Competenze linguisticheE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
1. Inglese: buono (B2-C1)