Hofmann Services ricerca per azienda cliente
HELP DESK
La risorsa si occuperà:
- Eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software come trasportare l'apparecchiatura sul sito di intervento o nell'ufficio dell'utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilità delle azioni eseguite;
- Eseguire le attività di manutenzione come effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente;
- Fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente come determinare l'alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell'utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l'utente in base alla sua richiesta e all'ambito di intervento, chiedere all'utente di convalidare la soluzione dopo l'intervento o l'installazione e documentare l'intervento;
- Eseguire il follow-up degli interventi come informare l'utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate;
- Aggiornare le parti di ricambio usate e l'inventario delle attrezzature.
Requisiti:
- diploma/laurea in ambito informatico
- ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata
- conoscenza di base dei protocolli di rete
- buona conoscenza dei principali sistemi operativi
- buone doti relazionali e comunicative
- sistemista
- autonomia organizzativa, curiosità e precisione
Si offre:
assunzione diretta a tempo indeterminato, RAL da valutare
📌 Help Desk
🏢 I. K. Hofmann
📍 Calusco d'Adda