Durante il percorso semestrale, la risorsa inserita in stage avrà modo di occuparsi di supportare i buyer nella gestione di RFQ, Tender, RDA ed ordini di Acquisto.
In particolare, si occuperà di:
1. Supporto nelle negoziazioni e trattative economiche con i fornitori
2. Attività di benchmarking e analisi dei dati di mercato e dei trend dei costi d'acquisto
3. Scouting di mercato per individuare nuovi potenziali fornitori nel mercato
4. Gestione anagrafiche, listini e inserimento ordini con monitoraggio del processo di acquisto
OBIETTIVI DELLO STAGE
Comprendere le principali logiche alla base del buon funzionamento di un ufficio acquisti e sviluppare buone competenze (tecniche e soft-skills) per operare in ambito supply chain & operations.
ACQUISIZIONI E COMPETENZE
1. Tecnico-professionali: conoscenza dei processi d'acquisto, conoscenza delle categorie merceologiche, conoscenze informatiche (AS400, software interno Arxivar, Microsoft Office).
2. Soft-skills: problem solving, gestione delle relazioni interpersonali, organizzazione della priorità, abilità di sintesi e di creazione di report sul lavoro svolto, capacità decisionali e negoziali.
#J-18808-Ljbffr