Cerchiamo collaboratori che aiutino la nostra associazione a organizzare le attività ludiche, ricreative, educative del prossimo centro estivo giugno - 11 settembre) per bambini dai 3 ai 13 anni.
Dal 2020 la colonia estiva di Sogno al Sole APS si contraddistingue per l'attenzione verso i bambini, curiamo con dedizione ogni aspetto di questa loro esperienza estiva con una precisa programmazione settimanale, questo si traduce in un robusto apprezzamento e affetto da parte dei piccoli ospiti e immancabilmente anche dei loro genitori.
Se condividi il nostro stesso focus verso il benessere a tutto tondo dei bambini e ritieni di avere buone capacità relazionali e animative, allora ti invitiamo a proporre la tua candidatura.
Titolo preferenziale una laurea triennale nei settori educazione, formazione, servizio sociale.
Tutte le attività si svolgono nella nostra sede che dista 2km dal centro di Latina: una villa con giardino, piscina, castello giochi, calcetto e due locali al chiuso (da usare nelle eventuali giornate di maltempo).
Proponi la tua candidatura entro il 15 aprile 2026 per organizzare un successivo incontro di conoscenza e selezione dal vivo.
Contratto di lavoro: Collaborazione
Durata contratto: 3 mesi
Domande di preselezione:
- Hai già operato nel contesto di una colonia estiva per bambini? se si descrivi brevemente la tua esperienza e le tue competenze migliori
- Con i bambini di quale fascia d'età preferiresti interagire principalmente nel contesto della colonia? I bambini solitamente sono suddivisi in gruppi di 3-5, 6-9 e 10-13 anni. Motiva brevemente la tua risposta
- Nei momenti di gioco in piscina è prevista la presenza dell'educatrice/ore in acqua: tu hai familiarità con l'acqua? Ti piace organizzare giochi acquatici per i bambini?
Sede di lavoro: Di persona
Termine per l'invio delle candidature: 15/04/2026
Data di inizio prevista: 08/06/2026