Overview E’ responsabile delle attivita’ di una disciplina all’interno di un progetto, garantendo il rispetto del budget assegnato, del programma di progetto e dei requisiti tecnici, assicurando inoltre l’ottimizzazione dei costi. Il Project Leader di progetto, coordina un gruppo di “Specialists” e “Engineers” assegnati al progetto dal “Head of Department” e risponde al Project Engineering Manager per gli aspetti specifici del progetto e al “Head of Department” per la gestione delle risorse e la qualita’ del lavoro. Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica; Buona conoscenza della lingua inglese; Esperienza di gestione di un team di collaboratori; Esperienza nel settore Oil&Gas. Attività e responsabilità principali Durante l’esecuzione di un progetto, il “Project Leader ” ha i seguenti compiti: Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) ed il “Head of Department”, assicurandone l’applicazione durante l’intera durata dello stesso. Il Project leader” e’ assistito dai “Group Leader” per argomenti che richiedono elevate competenze tecniche specifiche; Preparare le procedure di progetto in collaborazione con il PEM e i Project Leaders delle altre discipline, e garantirne l’applicazione in accordo alle linee guida generali di reparto e gli standards applicabili; Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i Project Leaders delle altre discipline, lo svolgimento delle attivita’ relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualita’ dei documenti; Interfacciarsi con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti tecnici della disciplina rilevanti in termini di tempo e costi; Garantire l’assistenza alle unita’ di Collaudi e Costruzione, in funzione delle richieste e delle necessita’ di progetto. All’interno del proprio reparto il Project Leader ha i seguenti compiti: Fornire al “Head of Department”, indicazioni su eventuali problemi legati all’applicazione delle procedure specifiche e standard e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l’efficienza del reparto; Tenere corsi di formazione a seconda delle necessita di reparto, e di confrontarsi con i colleghi dell’intero gruppo Maire Tecnimont, sulle nuove tecniche di progettazione; Mantenersi aggiornato sulle novita’ tecniche relative alla propria disciplina. Qualifiche Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica Buona conoscenza della lingua inglese Esperienza di gestione di un team di collaboratori Esperienza nel settore Oil&Gas Posizioni disponibili Manutentore Elettrico - Rome Marriott Park Hotel Specialista manutenzione impianti elettrici Manutentore Elettrico Turnista – STABILIMENTO DI POMEZIA Progettista Junior – Impianti Fotovoltaici Addetti/e al Collaudo Funzionale di Schede Elettroniche Manutentore/Manutentrice impianti elettrici - Roma Coordinatore tecnico - Manutenzione trasformatori elettrici industriali J-18808-Ljbffr