PpMichael Page /p pIl candidato che coprirà il ruolo di IT Support Specialist avrà le seguenti responsabilità: /p ul liInstallazione, configurazione e manutenzione di infrastrutture IT (server, reti, ambienti virtualizzati). /li liSupporto tecnico diretto ai clienti, sia da remoto che on‑site, durante tutte le fasi del progetto. /li liGestione di ambienti Windows (on‑premises e cloud), con particolare focus su Microsoft Azure. /li liCollaborazione con il team di sviluppo e i tecnici installatori per la predisposizione delle applicazioni. /li liAnalisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse (troubleshooting). /li liDocumentazione delle attività tecniche e condivisione tramite repository interni. /li liPartecipazione alla formazione dei clienti sull'utilizzo delle soluzioni implementate. /li liDisponibilità a turni di reperibilità per help desk. /li /ul pIl candidato adatto a ricoprire il ruolo di IT Support Specialist possiede competenze professionali avanzate nell'area delle reti, server e infrastruttura IT Windows on premises e Cloud, inclusa esperienza pratica nella gestione e manutenzione di sistemi complessi. /p h3Competenze Tecniche /h3 ul liNetworking e Comunicazione: Conoscenza avanzata di Routing e Switching. Familiarità con i principali protocolli di comunicazione (TCP/IP, HTTP, HTTPS, DNS, DHCP, ecc.). /li liGestione di Applicazioni e Servizi: Esperienza nell'installazione e configurazione di applicazioni web in ambiente Windows (ad es. IIS). Conoscenza dell'installazione e configurazione dei servizi Windows. /li liGestione di Server e Sicurezza: Competenze avanzate nella gestione dei server in ambiente Windows. Esperienza con Active Directory (AD), LDAP e configurazione di domini. /li liAmbiente Cloud: Familiarità nel lavorare in un ambiente Cloud con focus primario su Microsoft Azure. /li liDatabase: Conoscenza base di SQL per installazione, amministrazione e per esecuzione di task e query. /li liAnalisi e Risoluzione dei Problemi: Capacità di analizzare, cercare e risolvere problemi tecnici o prerequisiti mancanti. Capacità di evidenziare eventuali anomalie al relativo settore di sviluppo. È richiesta la predisposizione ad un rapido assorbimento di conoscenze con buone capacità di risoluzione dei problemi e troubleshooting. /li liVirtualizzazione: Conoscenza e gestione di ambienti virtualizzati tramite Hyper‑V. /li liConoscenze Hardware: Utilizzo di strumenti per il test e la diagnostica di apparati hardware. Conoscenza delle principali interfacce e connettori (SATA, Ethernet, connessioni seriali, ecc.). Capacità di assemblare e configurare Server, PC e workstation. Capacità di collegare o analizzare circuiti elettrici ed elettronici (relè, alimentatori). /li /ul h3Capacità gestionali /h3 ul liCapacità di gestire un nuovo progetto che coinvolge anche il settore sviluppo, dalla fase iniziale alla pianificazione, passando per i test fino al rilascio finale al cliente. /li liPredisposizione al coordinamento di team interfunzionali per il successo del progetto. /li liProgettare, sviluppare, organizzare e garantire la corretta proposta ed erogazione dei servizi vendita avendo cura di creare, mantenere e rivitalizzare continuamente la relazione con il cliente. /li /ul h3Interazione con Clienti e Installatori /h3 ul liCapacità di interfacciarsi direttamente con i clienti e con i tecnici installatori per la fase di predisposizione delle applicazioni. /li liCoinvolgimento attivo nella formazione dei clienti, assicurando un'adeguata comprensione e utilizzo delle soluzioni implementate. /li /ul h3Competenze trasversali /h3 ul liForte capacità analitica e problem‑solving. /li liAttitudine al lavoro di squadra e comunicazione efficace. /li liCapacità di documentare e condividere il lavoro svolto con l'intero settore, utilizzando repository dedicati. /li liDisponibilità a trasferte e turni di reperibilità per help desk. /li /ul pSoftware house innovativa con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di sistemi integrati per la gestione degli accessi, la protezione dei dati e il controllo degli ambienti aziendali, con un approccio consulenziale e orientato al cliente. /p ul liPacchetto retributivo competitivo: circa €30.000 - €38.000 annui. /li liOpportunità di lavorare in un ambiente tecnologicamente avanzato. /li liPossibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda. /li liFormazione continua per aggiornarsi sulle ultime innovazioni IT. /li liAmbiente collaborativo e orientato all'innovazione. /li /ul pSe sei appassionato di Infrastrutture IT e desideri lavorare a Verona, candidati ora! /p pFatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura. /p pSettore: Altro /p pRuolo: Altro /p /p #J-18808-Ljbffr