Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

It support specialist

Verona
Jobbit
IT
Pubblicato il Pubblicato 4h fa
Descrizione

PpMichael Page /p pIl candidato che coprirà il ruolo di IT Support Specialist avrà le seguenti responsabilità: /p ul liInstallazione, configurazione e manutenzione di infrastrutture IT (server, reti, ambienti virtualizzati). /li liSupporto tecnico diretto ai clienti, sia da remoto che on‑site, durante tutte le fasi del progetto. /li liGestione di ambienti Windows (on‑premises e cloud), con particolare focus su Microsoft Azure. /li liCollaborazione con il team di sviluppo e i tecnici installatori per la predisposizione delle applicazioni. /li liAnalisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse (troubleshooting). /li liDocumentazione delle attività tecniche e condivisione tramite repository interni. /li liPartecipazione alla formazione dei clienti sull'utilizzo delle soluzioni implementate. /li liDisponibilità a turni di reperibilità per help desk. /li /ul pIl candidato adatto a ricoprire il ruolo di IT Support Specialist possiede competenze professionali avanzate nell'area delle reti, server e infrastruttura IT Windows on premises e Cloud, inclusa esperienza pratica nella gestione e manutenzione di sistemi complessi. /p h3Competenze Tecniche /h3 ul liNetworking e Comunicazione: Conoscenza avanzata di Routing e Switching. Familiarità con i principali protocolli di comunicazione (TCP/IP, HTTP, HTTPS, DNS, DHCP, ecc.). /li liGestione di Applicazioni e Servizi: Esperienza nell'installazione e configurazione di applicazioni web in ambiente Windows (ad es. IIS). Conoscenza dell'installazione e configurazione dei servizi Windows. /li liGestione di Server e Sicurezza: Competenze avanzate nella gestione dei server in ambiente Windows. Esperienza con Active Directory (AD), LDAP e configurazione di domini. /li liAmbiente Cloud: Familiarità nel lavorare in un ambiente Cloud con focus primario su Microsoft Azure. /li liDatabase: Conoscenza base di SQL per installazione, amministrazione e per esecuzione di task e query. /li liAnalisi e Risoluzione dei Problemi: Capacità di analizzare, cercare e risolvere problemi tecnici o prerequisiti mancanti. Capacità di evidenziare eventuali anomalie al relativo settore di sviluppo. È richiesta la predisposizione ad un rapido assorbimento di conoscenze con buone capacità di risoluzione dei problemi e troubleshooting. /li liVirtualizzazione: Conoscenza e gestione di ambienti virtualizzati tramite Hyper‑V. /li liConoscenze Hardware: Utilizzo di strumenti per il test e la diagnostica di apparati hardware. Conoscenza delle principali interfacce e connettori (SATA, Ethernet, connessioni seriali, ecc.). Capacità di assemblare e configurare Server, PC e workstation. Capacità di collegare o analizzare circuiti elettrici ed elettronici (relè, alimentatori). /li /ul h3Capacità gestionali /h3 ul liCapacità di gestire un nuovo progetto che coinvolge anche il settore sviluppo, dalla fase iniziale alla pianificazione, passando per i test fino al rilascio finale al cliente. /li liPredisposizione al coordinamento di team interfunzionali per il successo del progetto. /li liProgettare, sviluppare, organizzare e garantire la corretta proposta ed erogazione dei servizi vendita avendo cura di creare, mantenere e rivitalizzare continuamente la relazione con il cliente. /li /ul h3Interazione con Clienti e Installatori /h3 ul liCapacità di interfacciarsi direttamente con i clienti e con i tecnici installatori per la fase di predisposizione delle applicazioni. /li liCoinvolgimento attivo nella formazione dei clienti, assicurando un'adeguata comprensione e utilizzo delle soluzioni implementate. /li /ul h3Competenze trasversali /h3 ul liForte capacità analitica e problem‑solving. /li liAttitudine al lavoro di squadra e comunicazione efficace. /li liCapacità di documentare e condividere il lavoro svolto con l'intero settore, utilizzando repository dedicati. /li liDisponibilità a trasferte e turni di reperibilità per help desk. /li /ul pSoftware house innovativa con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di sistemi integrati per la gestione degli accessi, la protezione dei dati e il controllo degli ambienti aziendali, con un approccio consulenziale e orientato al cliente. /p ul liPacchetto retributivo competitivo: circa €30.000 - €38.000 annui. /li liOpportunità di lavorare in un ambiente tecnologicamente avanzato. /li liPossibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda. /li liFormazione continua per aggiornarsi sulle ultime innovazioni IT. /li liAmbiente collaborativo e orientato all'innovazione. /li /ul pSe sei appassionato di Infrastrutture IT e desideri lavorare a Verona, candidati ora! /p pFatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura. /p pSettore: Altro /p pRuolo: Altro /p /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Helpdesk it
Verona
Contratto a tempo indeterminato
Corsi S.p.A.
IT
Offerta simile
It application specialist - logistica
Verona
Contratto a tempo indeterminato
Cloud9
IT
Offerta simile
It servicenow specialist
Verona
Contratto a tempo indeterminato
Volkswagen Group Italia S.p.A.
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Verona
Lavoro Verona
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Verona > IT Support Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva