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Specialista amministrativo – gestione locazioni (palermo)

Palermo
Gifrab Italia
Pubblicato il 27 ottobre
Descrizione

Overview

Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una specialista amministrativo nella gestione locazioni. La risorsa sarà inserita nel dipartimento Finance, presso la sede di Palermo, e si occuperà della gestione amministrativa, contabile e negoziale dei contratti di locazione degli immobili aziendali, fungendo da interfaccia tra l’azienda e i locatori. Collaborerà con le funzioni Legale, Amministrativa e Real Estate, contribuendo alla gestione strategica del patrimonio immobiliare del Gruppo.

Responsibilities

- Gestire lo scadenzario dei canoni di locazione, presidiando rinnovi, disdette, opzioni contrattuali e adempimenti;
- Archiviare e aggiornare sistematicamente tutta la documentazione contrattuale relativa agli immobili;
- Interfacciarsi con notai e avvocati per questioni inerenti alla contrattualistica immobiliare (scadenze, rinnovi, disdette);
- Intavolare e condurre negoziazioni con i locatori per rinnovi, rinegoziazioni o modifiche contrattuali;
- Curare la registrazione contabile dei fitti, effettuando riconciliazioni contabili tra canoni previsti, fatture ricevute e pagamenti effettuati;
- Elaborare forecast annuali relativi ai costi di locazione, a supporto della pianificazione finanziaria aziendale;
- Assicurare una gestione coordinata degli immobili in sinergia con le aree coinvolte (legale, amministrativa e real estate).

Qualifications

- Laurea in discipline economiche o cultura equivalente;
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli amministrativo-contabili nella gestione di fitti e locazioni, preferibilmente in aziende strutturate;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti contabili e gestionali (Excel avanzato, ERP);
- Familiarità con la contrattualistica immobiliare e ottima capacità di gestione documentale;
- Spiccate doti negoziali e capacità di comunicazione efficace con interlocutori interni ed esterni;
- Precisione, organizzazione e attitudine al rispetto delle scadenze multiple;
- Conoscenze base in ambito legale e notarile saranno considerate un plus.

Profilo ideale

Il profilo ideale combina rigore amministrativo e contabile con un approccio commerciale e negoziale. Si distingue per una solida capacità di analisi e sintesi, utile a elaborare informazioni e supportare le attività di pianificazione, nonché per flessibilità e adattabilità nel gestire cambiamenti organizzativi, urgenze o nuovi input operativi. Completano il profilo una forte precisione e attenzione al dettaglio, autonomia operativa nella gestione del proprio perimetro di responsabilità e un’efficace capacità di relazione, indispensabile per interagire con interlocutori esterni in modo autorevole e collaborativo. Dimostra proattività, problem solving e orientamento al risultato, con uno stile comunicativo trasparente e collaborativo.

#J-18808-Ljbffr

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