 
        
        Overview
Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. Your Goal, Our Mission! I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura. Tor nasce per questo. Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner. 
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù Spa) ricerca una figura di 
INSTALLATION & COMMISSIONING COORDINATOR 
per solida azienda manifatturiera con sede nella provincia di Parma specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti industriali 
La risorsa sarà inserita nel team Operations e avrà un ruolo chiave nel garantire l’organizzazione efficiente delle attività di installazione e commissioning presso i clienti, sia in Italia che all’estero, coordinando squadre interne ed esterne, fornitori e stakeholders aziendali. 
Principali responsabilità
- Ricerca e selezione della manodopera esterna qualificata in ambito meccanico ed elettrico per attività di installazione e commissioning. 
- Creazione e gestione di un parco fornitori qualificati per attività di installazione. 
- Verifica delle qualifiche del personale esterno: certificazioni WPQ, attestati di formazione e sicurezza. 
- Pianificazione dei lavori di installazione mediante redazione di GANTT. 
- Coordinamento con il cliente per la logistica: vitto, alloggio e viaggi del personale tecnico, in sinergia con il customer service. 
- Supporto all’ufficio amministrativo per la stesura dei contratti di subappalto. 
- Sopralluoghi tecnici preliminari sui cantieri per valutazione rischi, criticità operative e aspetti di sicurezza. 
- Organizzazione e partecipazione alle conference call di installazione con i clienti. 
- Pianificazione e verifica della spedizione dell’attrezzatura necessaria all’installazione. 
- Collaborazione con RSPP per la predisposizione e invio della documentazione di idoneità tecnico-competente. 
- Invio alla squadra delle procedure e documentazione necessaria per la redazione del welding book. 
- Monitoraggio del corretto operato del Site Manager e ricezione del welding book completo. 
- Gestione costante dei rapporti con subappaltatori e clienti durante le fasi di installazione. 
- Monitoraggio avanzamento lavori e verifica dei report giornalieri / settimanali. 
- Coordinamento con l’Automation Manager per supporto ai collaudatori. 
- Raccolta e analisi dati di qualità e difettosità, con reporting alla RSGQA per definizione strategie di miglioramento. 
Titolo di studio: Diploma o Laurea in discipline tecniche (preferibilmente Ingegneria Meccanica, Elettrica o Gestionale). 
Esperienza: Almeno 3-5 anni in ruoli tecnici / gestionali in contesti industriali o impiantistici, preferibilmente con esperienza internazionale. 
Conoscenze: Project Management, lettura disegni tecnici, gestione fornitori, nozioni di sicurezza sui cantieri, buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). 
Strumenti: MS Project, Excel avanzato, software ERP (preferibile). 
Richiesta disponibilità alle trasferte in tutto il mondo (max 40 gg annui). 
CHI CERCA 
Realtà industriale di eccellenza, orientata all’innovazione tecnologica e alla qualità, con forte vocazione internazionale. 
COSA OFFRE 
- Contratto a tempo indeterminato 
- Retribuzione commisurata all’esperienza 
- Auto aziendale 
Zona di lavoro 
Provincia di Parma 
Orario di lavoro indicativo 
08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30 
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26 / 11 / 2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415 : 2021 su D&I; e PDR 125 : 2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it / privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e / o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie. 
#J-18808-Ljbffr