ZECO di Zerbaro e Costa e C. srl seleziona un SITE MANAGER per la gestione completa delle attività di cantiere in Italia e soprattutto all'Estero. Il site manager è responsabile di supervisionare tutte le attività quotidiane sul cantiere e garantisce che il progetto proceda secondo i piani stabiliti, rispettando gli standard di qualità e le scadenze prestabilite. Coordina le varie squadre di lavoro, assegna loro compiti specifici e verifica che siano eseguiti correttamente. E' responsabile della gestione delle risorse, delle attrezzature e dei materiali e ricopre un ruolo importante nella gestione della sicurezza sul cantiere. Funge, inoltre, da collegamento tra la Direzione dell’impresa, il team di progettazione e gli appaltatori, e si assicura che tutte le parti coinvolte siano informate sullo stato avanzamento del progetto. I compiti che deve svolgere sono i seguenti: pianificazione e coordinamento delle attività di cantiere: è responsabile della pianificazione dettagliata di tutte le attività di costruzione; supervisione dei lavori e garanzia del rispetto delle normative: deve assicurarsi che tutte le attività siano svolte secondo gli standard di qualità richiesti e nel rispetto delle normative vigenti; assegnazione delle risorse necessarie: deve verificare che vi sia la corretta allocazione delle risorse del cantiere. Questo richiede una pianificazione anticipata capace di assicurare che manodopera, attrezzature, materiali e fornitori siano disponibili quando necessario, evitando interruzioni nei lavori; controllo di tempi e costi: deve gestire il budget del progetto, monitorare costantemente i costi e garantire che il progetto sia completato entro i tempi prestabiliti; comunicazione efficace con le altre figure professionali: deve interagire regolarmente con altre figure come il direttore dei lavori, il capocantiere e gli altri operai. Si richiede: specifica esperienza nel ruolo di Site Manager in azienda operante su commessa in contesto internazionale; fluente conoscenza della lingua inglese; preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (spagnolo-francese); doti comunicative, organizzative e gestionali; attitudine al problem solving; disponibilità a trasferte estere anche di medio-lunga durata J-18808-Ljbffr