Front Desk & General Services Specialist – Accademia Aldo Galli
Accademia di Como Aldo Galli è un’Accademia di Belle Arti in forte espansione, parte del sistema nazionale delle AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica riconosciuta dal MUR) e dalla consolidata esperienza nei campi del Restauro, del Textile and Fashion e delle Arti visive. L’accademia è membro nel Network IED Istituto Europeo di Design, network internazionale d’eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
Accademia Aldo Galli, parte del Network IED, è alla ricerca di una figura di Front Desk & General Services Specialist da inserire all’interno della propria sede di Como.
AREA ACCOGLIENZA
Attività principali:
* Gestire il centralino e l’accoglienza degli ospiti e degli studenti di Accademia;
* Supporto nella gestione dei calendari e la programmazione dell’utilizzo delle aule;
* Garantire la comunicazione tempestiva agli studenti e ai docenti in merito a eventuali cancellazioni, spostamenti e ritardi delle lezioni;
* Supportare la segreteria didattica nell’organizzazione e nella gestione operativa delle lezioni, degli esami, delle sessioni di recupero e delle sessioni di diploma;
* Supportare la segreteria amministrativa nella compilazione di eventuali pratiche di iscrizione studenti;
* Gestire le convenzioni per gli studenti;
* Supportare operativamente la sede durante gli Open Day.
AREA SERVIZI GENERALI
Attività principali:
* Assicurare il controllo quotidiano delle aule e delle attrezzature destinate alla didattica;
* Monitorare costantemente lo stato delle aule, degli uffici e delle attrezzature, pianificando e gestendo, in accordo con il proprio responsabile, eventuali interventi di manutenzione e riparazione degli strumenti didattici e degli spazi della sede di competenza;
* Organizzare e gestire l’allestimento degli spazi espositivi e degli stand in occasione degli eventi promozionali IED e per fiere, convegni, seminari, etc.;
* Intervenire immediatamente in caso di emergenze ricercando la soluzione più idonea e informando il proprio responsabile. Fornire il proprio supporto affinchè il problema non si ripresenti;
* Gestire gli ordini e il ricevimento delle forniture ordinarie per il funzionamento della sede (acquisto materiali);
* Gestire le procedure per lo smaltimento dei rifiuti.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in ruoli affini all'interno della funzione servizi generali e accoglienza;
* Capacità manuali legate ad interventi di manutenzione ordinaria;
* Ottime doti comunicative e relazionali;
* Problem solving e flessibilità;
* Precisione e puntualità;
* Capacità di iniziativa e buona predisposizione al coordinamento e al lavoro di team;
* Buona padronanza del Pacchetto Office e utilizzo posta elettronica;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)
* Patente B.
Contratto di lavoro: tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time, 38h settimanali
Sede di lavoro: via Francesco Petrarca, Como
Il suddetto annuncio è rivolto ai candidati di entrambe i sessi, ai sensi del D.lgs. 198/2006