L'Agenzia per il Lavoro Empacter, sta ricercando un o una impiegato impiegata amministrativo contabile per un prestigioso resort in zona Bastia Umbra (PG).La figura amministrativa coordina e gestisce tutte le attività amministrativo–contabili dell’azienda (hotel, ristorante, attività correlate), garantendo correttezza dei dati, puntualità nei processi e supporto alla Direzione nelle analisi economiche e finanziarie.Lavora a stretto contatto con Direzione, Responsabili di Struttura (Hotel, Osteria, Agricola), Commercialista e Consulente del Lavoro.La risorsa sarà inserita direttamente in azienda con contratto indeterminato full time CCNL Commercio/Turismo e lavorerà in sede.La figura entrerà a far parte dell’area Amministrazione/Contabilità e avrà le seguenti responsabilità principali:1. Amministrazione e ContabilitàGestione ciclo attivo e passivo: registrazione fatture fornitori, emissione fatture clienti, note credito.Controllo documentazione contabile proveniente da Hotel, Ristorante e Agricola.Quadratura incassi giornalieri (POS, contanti, casse, booking engine, piattaforme esterne).Registrazioni prima nota, riconciliazioni bancarie e carte di credito.Gestione scadenziario pagamenti e solleciti.Supporto nella predisposizione della documentazione per il commercialista.2. Segreteria amministrativaOrganizzazione documentale (contratti, assicurazioni, licenze, certificazioni).Gestione archivio digitale e cartaceo.Rapporti con fornitori, consulenti esterni, istituti bancari.3. Reportistica & Controllo di Gestione (base)Raccolta dati giornalieri da PMS/POS (occupazione, ADR, RevPAR, coperti, media scontrino).Produzione report settimanali e mensili per Direzione: andamento ricavi, costi variabili, costi del personale.Analisi marginalità e scostamenti rispetto ai budget.Supporto nella preparazione di business plan e analisi per investimenti.4. Supporto finanziario (per figure con competenze avanzate)Preparazione prospetti finanziari (cash flow, previsionali).Monitoraggio della liquidità aziendale.Predisposizione documenti per pratiche bancarie, bandi e agevolazioni.Supporto nella redazione di SAL e documenti per contributi pubblici (PNRR, FRI-TUR, ecc.).5. Gestione Risorse Umane (base amministrativa)Raccolta presenze e turni, invio al consulente del lavoro.Inserimento nuove anagrafiche nei sistemi interni.Gestione adempimenti: visite mediche, DPI, documentazione assunzione.La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:Esperienza di almeno 2 o 3 anni in ruoli analoghi;Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione aziendale / Turismo;Solide conoscenze di amministrazione e contabilità generale;Esperienza preferibile nel settore hospitality (hotel, ristorazione);Ottima conoscenza Excel;Capacità di leggere un bilancio e predisporre reportistica;Precisione, affidabilità e riservatezza.Rappresentano un plus:- Competenze in controllo di gestione o finanza operativa;- Conoscenza del gestionale AdHoc Revolution.Altre informazioniIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità,ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Empacter srl è iscritta all’Albo delle APL Sez. IV con Autorizzazione Ministeriale N.R.0000148 del 26/10/2022Rilasciata da ANPAL Agenzia Nazionale Politiche Attive del LavoroVuoi rimanere aggiornato sulle nostre offerte di lavoro?Seguici sui social e su www.empacter