Principali responsabilità
:
1. Pianifica nel dettaglio i progetti, ne definisce il piano di sviluppo e si assicura che ogni unità organizzativa aziendale rispetti ciò che è stato programmato;
2. Costituisce il team di progetto adeguato alla realizzazione del compito a lui affidato e coordina le risorse assegnate;
3. Garantisce (per ogni progetto a lui assegnato) qualità, rispetto dei tempi, dei costi e delle marginalità attese;
4. Sviluppa e mantiene rapporti con i clienti, i partner ed i fornitori coinvolti nelle varie iniziative;
5. Supporta la funzione Acquisti nell’approvvigionamento dei materiali, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
6. Conduce riunioni periodiche per verificare l’avanzamento dei progetti e l’allineamento con le previsioni;
7. Rappresenta l’interfaccia principale con il committente per quanto riguarda l’andamento del contratto;
8. Redige le relazioni di chiusura commessa, al fine di diffondere i risultati, le soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive;
9. Assicura che tutte le attività si svolgano in conformità alle procedure aziendali, al Codice Etico, al Manuale della Qualità, alla legislazione del settore e alle normative relative ad Ambiente e Sicurezza.
Requisiti:
10. Esperienza, di almeno 5 anni, in analoga mansione;
11. Laurea in Ingegneria (elettronica, telecomunicazioni o informatica preferibile);
12. Ottima conoscenza della lingua inglese (Livello minimo richiesto B2);
13. In possesso della qualificazione professionale PMP®.
14. Competenze in ambito di gestione dei budget;
15. Buona conoscenza delle principali normative e del linguaggio tecnico del settore;
16. Utilizzo avanzato di strumenti informatici (Microsoft Office) e di applicativi per il Project Management.
Sono inoltre richieste:
17. Eccellente capacità di comunicazione (scritta e orale);
18. Autonomia, intraprendenza e pro-attività;
19. Ottime capacità di organizzazione e coordinamento;
20. Capacità di lavoro in team (team working).
21. Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel loro raggiungimento;
22. Ottime capacità di analizzare e risolvere problemi (problem solving);
23. Capacità di leadership;
24. Capacità di lavorare in contesti internazionali (anche quotidianamente) e multi-culturali.