Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo, vantando un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro. È un’azienda a proprietà familiare, managerializzata, giunta alla seconda generazione, basata ad Alonte (Vicenza).
Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento per la componentistica industriale nonché nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.
Sede di lavoro: Alonte (VI)
Tipo di contratto: Tempo pieno
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando una figura dinamica, organizzata e appassionata del mondo delle due ruote, pronta a entrare nel team marketing con responsabilità trasversali su eventi e comunicazione.
Cerchiamo una persona con esperienza concreta nell’organizzazione di fiere, con forte attitudine al lavoro operativo e strategico, e preferibilmente proveniente da contesti aziendali manifatturieri.
Responsabilità principali
Eventi & Fiere:
* Organizzazione e gestione eventi e fiere per le diverse divisioni aziendali;
* Coordinamento operativo (prenotazione spazi, spedizioni, pratiche burocratiche, etc);
* Supervisione progettazione stand e materiali;
* Gestione fornitori (allestitori, catering, sicurezza);
* Produzione merchandising e gadget personalizzati;
* Gestione partecipanti: trasferte, briefing e follow-up;
* Supporto piano comunicazione pre-evento (social, newsletter, media);
* Presenza in loco e attività di PR durante l’evento;
* Analisi e reporting post evento (presenze, risultati, ROI).
Comunicazione & Marketing:
* Gestione newsletter aziendali e comunicati stampa;
* Coordinamento con ufficio stampa e rassegna stampa;
* Creazione contenuti in collaborazione con i team interni (campagne, materiali marketing).
* Laurea in Economia / Scienze della Comunicazione;
* Almeno 3 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi e fiere B2B e B2C;
* Provenienza da aziende manifatturiere;
* Preferenziale: provenienza e/o conoscenza del settore motociclistico (OEM, aftermarket, distributor);
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2);
* Disponibilità a trasferte (nazionali/internazionali);
* Residenza in zone limitrofe alla sede aziendale.
Completano il profilo:
* Ottime capacità organizzative e relazionali;
* Familiarità con strumenti di comunicazione digitale (newsletter, CMS, social);
* Capacità di coordinamento con fornitori e team interni;
* Attitudine al problem solving e gestione autonoma delle attività.
Cosa offriamo:
* Inserimento con contratto a tempo indeterminato;
* Applicazione del CCNL metalmeccanica ed installazione impianti;
* Retribuzione annua lorda tra 30.000 e 35.000 €, su 13 mensilità;
* Welfare aziendale e premio di produzione;
* Mensa aziendale;
* Ambiente dinamico e orientato all’innovazione;
* Possibilità di seguire progetti trasversali e di visibilità;
* Percorsi di formazione e sviluppo delle competenze.