Stage – Digital Supply Chain Consultant
Offriamo un’opportunità di stage all’interno del nostro team di Digital Supply Chain Consultant, pensata per laureand* (anche per progetti di tesi) e neo-laureat* interessati al mondo operations, digital e supply chain.
Lo stage ha come obiettivo l’inserimento stabile nel team: cerchiamo persone motivate a crescere con noi e a costruire un percorso professionale nel ruolo di Digital Supply Chain Consultant.
Questo stage è un’occasione per:
* Applicare sul campo i principi Lean e Kanban
* Comprendere il funzionamento dei processi di supply chain in contesti reali
* Sviluppare capacità di analisi, problem solving e gestione del cliente
* Lavorare su progetti concreti con aziende strutturate, anche a livello internazionale
* Vedere da vicino come evolve un prodotto a supporto dei processi operativi
Cosa fa il nostro team di Digital Supply Chain Consultant?
Il nostro obiettivo è accompagnare i clienti nella trasformazione dei processi produttivi e logistici, applicando la metodologia kanban e utilizzando KanbanBOX come strumento. Li supportiamo nell’analisi dei processi, nell’implementazione di KanbanBOX e nella gestione dei progetti di integrazione con altri software gestionali.
Per fare questo ci interfacciamo con vari interlocutori a tutti i livelli (operatori, team tecnici e IT, uffici acquisti, manager e direttori).
Il Digital Supply Chain Consultant è anche la figura chiave per lo sviluppo del prodotto: ascoltiamo le esigenze dei clienti, ne valutiamo la fattibilità e le traduciamo in idee che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo di KanbanBOX.
La nostra giornata tipo? Non esiste!
Le attività sono varie e nessun giorno è uguale al’altro. Ecco alcuni esempi:
* Analisi dei processi produttivi e logistici
* Partecipazione a progetti di implementazione e avviamento di KanbanBOX presso i clienti (on-site e da remoto)
* Analisi delle richieste del cliente e coordinamento di progetti di sviluppo di nuove funzionalità
* Gestione dei progetti di integrazione con software gestionali (ERP, ecc.)
* Attività di help desk e supporto
* Formazione dei clienti sull’utilizzo di KanbanBOX e sui principi Lean
* Produzione di documentazione tecnica e operativa
Durante lo stage avrai l'opportunità di affiancare i nostri consulenti più senior in tutte queste attività e acquisire gradualmente tutte le competenze necessarie.
#J-18808-Ljbffr