Professionista amministrativo-contabile con specializzazione in diritto societario, responsabile della gestione delle pratiche societarie ordinarie e straordinarie. Svolge un ruolo di raccordo tra lo studio, il cliente, il notaio e gli enti competenti, con particolare attenzione alla corretta tenuta dei libri sociali, agli adempimenti presso il Registro Imprese e alla predisposizione della documentazione societaria. In particolare, le principali attività assegnate saranno: - Curare l'aggiornamento dei libri sociali delle società clienti - Curare la stesura e la gestione dell’impianto di deleghe e poteri e delle relative procure - Gestire gli adempimenti societari presso il Registro Imprese (deposito bilanci, variazioni sociali, aggiornamento cariche organi amministrativi, ecc.) - Fornire supporto per l'aggiornamento delle schede antiriciclaggio dei clienti - Curare l’istruttoria e il coordinamento dei profili societari di operazioni straordinarie (ad esempio modifiche statutarie, aumenti di capitale, fusioni, acquisizioni) E' necessaria conoscenza delle norme del Codice Civile, del diritto Societario. - Circa cinque o sei anni di esperienza specifica realizzata in studi commercialisti, notarili e/o studi legali - Laurea in discipline giuridiche - Buone doti relazionali per un ambiente di alta professionalità OFFERTA Retribuzione commisurata all'esperienza Formazione continua Ambiente di lavoro moderno e confortevole Attenzione al rapporto lavoro/qualità della vita - Orario Flessibile Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo Si richiede forte motivazione alla crescita professionale, propensione al lavoro in Team e all'organizzazione, precisione, buone capacità informatiche, curiosità professionale Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Collaborazione Benefit: - Mensa aziendale Istruzione: - Laurea triennale (Obbligatorio) Esperienza: - Addetto/a area societaria Studi Commercialisti: 3 anni (Obbligatorio)