Chi Siamo
Directa SIM è una Società di Intermediazione Mobiliare fondata nel per consentire all'investitore privato di operare direttamente sui mercati, avvalendosi delle piattaforme sviluppate internamente, costantemente arricchite e perfezionate.
È il pioniere del trading on line in Italia e uno dei primi broker al mondo ed è una Società in forte espansione.
Descrizione del Ruolo
In qualità di
Junior Risk Manager
, la Risorsa supporterà il team di Risk Management nelle attività di monitoraggio dei rischi aziendali con focus sulle tematiche: monitoraggio delle esposizioni della clientela; monitoraggio dei rischi ICT in ambito DORA (Digital Operational Resilience Act).
Responsabilità Principali
In riferimento al monitoraggio delle esposizioni della clientela, la Risorsa supporterà il team nelle seguenti attività: monitoraggio dei limiti di esposizione al rischio; processo di attribuzione e revisione dei margini; reporting.
In riferimento alle specifiche DORA, la Risorsa supporterà il team nelle seguenti attività: assistenza nella due diligence e nel monitoraggio dei fornitori ICT;
s
upporto nella classificazione e segnalazione degli incidenti ICT; contributo all'aggiornamento della documentazione e delle policy interne di resilienza operativa; reporting.
Requisiti Richiesti
Formazione:
Laurea magistrale in materie quantitative (Economia, Finanza, Ingegneria, Statistica o Matematica).
Competenze Tecniche:
Conoscenza dei principali software di office automation.
Soft Skills:
Doti analitiche, precisione, attitudine al problem solving e all'apprendimento, capacità relazionali
Costituiscono un Plus
Breve esperienza pregressa (anche stage) in funzioni analoghe.
Nozioni di modelli quantitativi per l'analisi del rischio.
Conoscenza di linguaggi di programmazione (Python, SQL).
Cosa Offriamo
Percorso di crescita professionale in un atmosfera dinamico. Affiancamento da parte di una Risorsa senior per un apprendimento on-the-job.
Lavoro a distanza
RAL min € max €