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Operatore amministrativo segretariale

Valdagno
Staff - Agenzia Per Il Lavoro
Pubblicato il 13 dicembre
Descrizione

CORSO DI OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE L'Operatore amministrativo segretariale si occupa delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell'amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali. Settore: Altro Ruolo: Centralino/Segretariato/Servizi generali Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Formazione TEMATICHE TRATTATE. GESTIRE I FLUSSI INFORMATIVI E COMUNICATIVI - Elementi di organizzazione aziendale: processi, ruoli e funzioni - Principali riferimenti normativi in materia di sicurezza dei dati e di tutela delle privacy - Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle principali attrezzature d'ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner,) - Tecniche di gestione della comunicazione e della relazione - Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei servizi internet (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica,) - Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale - Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitali di documenti e dati. PREDISPORRE L'ORGANIZZAZIONE OPERATIVA DI RIUNIONI ED EVENTI DI LAVORO - Tecniche e strumenti di time management - Tecniche e strumenti di pianificazione delle attività - Tipologia e caratteristiche dei servizi per viaggi di lavoro - Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle strumentazioni e degli ambienti per riunioni ed eventi di lavoro - Tecniche e strumenti per la prenotazione di biglietti, pernottamenti e servizi connessi alle trasferte, alle riunioni ed agli eventi di lavoro - Tecniche e strumenti di gestione di agende cartacei e digitali. REALIZZARE LA SISTEMATIZZAZIONE DI COMUNICAZIONI E DOCUMENTI - Comunicazione professionale in lingua inglese - Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per la redazione di testi e presentazioni - Tecniche di comunicazione scritta - Tipologia e caratteristiche dei diversi documenti (lettere commerciali, report, presentazioni,) - Elementi di rappresentazione gráfica applicati alla formalizzazione di dati ed informazioni. INDENNITÀ / BORSA DI STUDIO Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza

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