Bianchi Industrial, è una società del Gruppo Bianchi (fondato nel 1921), leader europeo nella distribuzione specializzata nel settore della componentistica industriale e servizi a supporto. Offre inoltre servizio nell’ utensileria attraverso due sedi dedicate. Grazie al proprio personale tecnico ed alla storica partnership con fornitori di eccellenza propone le migliori soluzioni per i propri Clienti a vantaggio della produttività e della riduzione dei costi di impianto. In Italia contiamo 20 sedi con altrettanti depositi. Per la sede di Milano ricerchiamo un/una: Addetto/a Customer Service: La figura, a diretto riporto del responsabile area, sarà chiamata ad offrire un eccellente servizio ai clienti. L'obiettivo è mantenere ed aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti allo scopo di soddisfare le loro aspettative attraverso il nostro servizio. Collaborerà a stretto contatto con il funzionario di vendita per lo sviluppo e l’implementazione dell’area assegnata. Responsabilità: Prendersi cura del cliente durante l'intero ciclo di vita del servizio, dall'onboarding all'erogazione del servizio e al monitoraggio Migliorare l'esperienza del servizio clienti, fidelizzare i clienti Seguire e monitorare la soddisfazione del cliente in modo proattivo Assumersi la responsabilità dei problemi dei clienti e seguire i problemi fino alla loro risoluzione Mantenere i clienti coinvolti e incentivare ad utilizzare regolarmente i prodotti Gestire gli ordini dei clienti dell'area assegnata Supportare il team di vendita fornendo informazioni sull'area di competenza in termini di vendite effettuate, ordini aperti e disponibilità di magazzino Supporto allo sviluppo di procedure, politiche e standard di servizio Tenere traccia delle attività svolte con i clienti documentando le azioni e le discussioni intercorse tramite CRM Requisiti e competenze: Comprovata esperienza lavorativa come Customer Service Conoscenza operativa di software, database e strumenti del servizio clienti Provenienza da aziende che operano nel settore delle forniture industriali Soft Skill Team working Atteggiamento proattivo alla ricerca di un miglioramento continuo Orientamento al servizio clienti Risoluzione proattiva dei problemi Gestione delle priorità