Il lavoro prevede una turnazione con 8 ore lavorative giornaliere dal Lunedì Sab dalle 7 alle 8 del mattino.
Il ruolo prevede:
* Rispondere a tutte le chiamate che entrano nel HotLine, come prima linea di supporto, raccogliendo tutte le informazioni del cliente per determinare la causa del guasto analizzando i sintomi. Risolvere tutti i possibili problemi in base al livello di esperienza e conoscenza, applicando i metodi di risoluzione appropriati e veloci che consentono di rilasciare la chiamata nel più breve tempo possibile, fornendo una soluzione al problema.
* chiamate outbound a clienti esterni o interni (richiamata della segreteria telefonica, analisi della soluzione, sondaggi, informazioni aggiuntive sui clienti, ecc ...)
* Utilizzo del CRM aziendale per registrare tutte le attività in tempo reale.
* Utilizzo di strumenti a realtà aumentata, per il supporto ai clienti.
Il candidato ideale deve avere almeno due anni di esperienza in una posizione analoga, supportando i clienti via telefono ed e-mail.
È necessario avere come minimo un diploma tecnico industriale ed è auspicabile avere un livello di inglese B1, in grado di comunicare in modo scritto in inglese e leggere manuali in quella lingua.
Inoltre, deve essere una persona proattiva, dinamica, con un'elevata tolleranza allo stress.
Deve essere pure capace di gestire i clienti e instaurare una comunicazione empatica al telefono e grande capacità di lavorare in autonomia.
L'offerta di lavoro include un pacchetto retributivo + benefit completo. Di seguito i dettagli dell'offerta:
* Stipendio competitivo e trasparente: Retribuzione offerta basata sulle capacità e sull'esperienza del candidato.
* Bonus annuale basato sulle performance
* Flessibilità lavorativa: La flessibilità lavorativa consente ai dipendenti di equilibrare le esigenze personali e lavorative in base alle proprie esigenze.
* Smart working: L'azienda offre la possibilità di lavorare in smart working per 2 giorni a settimana.
* Azienda etica: L'azienda è impegnata in valori come l'inclusione ed equità, creando un ambiente di lavoro sano e accogliente.
* Programma di formazione continua, coaching e mentoring: L'azienda offre un programma di formazione, coaching e mentoring per sviluppare competenze dei dipendenti.
* Welfare: assicurazioni sanitarie, buoni pasto.
* PC e smartphone
In qualità di Tecnico di assistenza da remoto, riportando al responsabile del reparto assistenza di questo team, ti occuperai di fornire supporto tecnico ai clienti che utilizzano i canali telefonici ed e-mail. Sarai il punto di contatto per i clienti in caso di richieste di supporto hardware e software per una linea di prodotti specifica. In questo ruolo, gestirai la risoluzione dei problemi e la diagnostica in tempo reale.