Hunters Group, per conto di un’azienda leader operante nel settore delle grandi opere infrastrutturali di edilizia civile ed industriale, è alla ricerca di un/una Senior Buyer:
Principali responsabilità
A riporto funzionale del Coordinatore Approvvigionamenti di sede e, se necessario, successivamente, a riporto gerarchico del PM, la risorsa si occuperà dell' iter di acquisto.
Riceverà richieste di fornitura, servizi e subappalti dalle unità produttive ricercando prezzi e tipologie di prodotti dai vari stakeholder.
Implementerà la Vendor List societaria e si conformerà alle procedure aziendali in termini di Due Diligence e Compliance prima di sottoscrivere un accordo.
* Partecipare alla definizione della strategia contrattuale di acquisto in stretta collaborazione con le unità tecniche/progetto di riferimento;
* Controllare le richieste di approvvigionamento relativamente alla completezza ed accuratezza e seguirne il follow up;
* Predisporre la strategia di gara e la Vendor list di riferimento da implementare quotidianamente;
* Coordinare le attività con l’Unità Produttiva seguendo il Piano degli Approvvigionamenti di Commessa;
* Emettere agli stakeholder la RdO in base alla richiesta di acquisto specificata dalle unità produttive;
* Analizzare le proposte tecniche/commerciali ricevute, interfacciandosi con le unità tecniche per ogni chiarimento;
* Preparare la tabulazione commerciale/economica per confrontare le diverse proposte e suggerire azioni da intraprendere per migliorare il risultato dell'offerta e/o selezionare lo stakeholder;
* Condurre la negoziazione commerciale/economica;
* Eseguire Due Diligence e analisi di risk management sullo stakeholder preselezionato;
* Finalizzare il processo di gara, predisponendo apposita documentazione autorizzativa e predisporne il relativo contratto;
* Seguire e negoziare, se necessario, le revisioni dell'ordine;
* Eseguire le attività assegnate in conformità con le procedure, i sistemi e gli strumenti aziendali forniti;
* Redigere la stesura dei contratti e dei rapporti con i subappaltatori;
* Gestire la corretta archiviazione della documentazione contrattuale.
Principali caratteristiche richieste
* Laurea in Ingegneria e comprovata precedente esperienza nel settore edile/infrastrutturale in ruoli analoghi (>7 anni);
* Ottime capacità di comunicazione e relazionali e predisposizione al lavoro in team;
* Capacità di negoziazione avanzate e conoscenza delle pratiche di approvvigionamento strategico;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Capacità di lettura di elaborati tecnici e familiarità con software gestionali e sistemi ERP per la gestione degli acquisti;
* Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese;
* La Ral sarà commisurata in base all'esperienza effettiva del candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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