Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Help desk it settore sanitario (campania)

Adecco Italia
IT
Pubblicato il 27 novembre
Descrizione

Categoria: Help Desk / Assistenza Informatica
Luogo di lavoro: Avellino, Avellino

La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una: HELPDESK. Per conto di una nostra azienda cliente a Avellino, un'azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.

Descrizione del ruolo: L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell'assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell'installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l'obiettivo di garantire un'esperienza d'uso fluida e affidabile.

Responsabilità:

- Supporto tecnico agli utenti tramite inbound telefonico e altri canali di assistenza
- Installazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
- Assistenza nella configurazione e nell'uso corretto degli applicativi software
- Consulenza agli utenti per l'ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
- Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
- Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)
- Installazione e configurazione dei principali software antivirus
- Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)

Requisiti:
- Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
- Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
- Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
- Capacità relazionali e predisposizione all'ascolto del cliente
- Competenza nell'analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
- Attitudine a comunicare in modo trasparente anche con un pubblico medico non tecnico

Cosa offriamo:
- Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all'avanguardia
- Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità
- Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico
- Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici

Disponibilità oraria: Full Time, Disp. Turni senza notte

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Personalized internet ads assessor - italian (it)
Napoli
TELUS Digital AI Data Solutions
IT
Offerta simile
Business manager divisione it contracting - da remoto
Caserta
Safeguard Global Italy
IT
Offerta simile
Business manager divisione it contracting - da remoto
Napoli
Safeguard Global Italy
IT
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia in Campania
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT in Campania > Help Desk IT Settore Sanitario (Campania)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva