AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, è attiva dal 1921 ed è l’ente bilaterale più grande d’Italia, con una community numerosa e vivace che conta migliaia di imprese tra soci, clienti e partner. Da oltre cento anni, come rappresentanza ufficiale dell’economia tedesca in Italia, promuoviamo e supportiamo le relazioni economiche tra i due Paesi agendo su incarico del Ministero tedesco dell’Economia e del Clima.
Lavoriamo ogni giorno per ampliare la cooperazione economica tra Italia e Germania, contribuendo alla crescita dei due Paesi nel contesto globale ed europeo con spirito inclusivo e innovativo. Oltre alla rappresentanza istituzionale dell’economia tedesca, ci occupiamo delle aziende che fanno parte della nostra community con cura e costanza, offrendo loro molteplici vantaggi e servizi.
Con la nostra società DEInternational Italia seguiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione e di espansione, promuoviamo nuove attività di business e forniamo una consulenza completa e individuale, con approcci innovativi e servizi sempre su misura. La nostra società di formazione e lavoro Dual.Concept, inoltre, è driver della formazione duale in Italia, mettendo così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze, e supportando le aziende italiane e tedesche nel processo di ricerca e selezione del personale e talent acquisition.
Siamo un’organizzazione agile e digitale, e promuoviamo un ambiente lavorativo in cui non si finisce mai di imparare. Spirito creativo, fiducia, rispetto, divertimento e proattività: questi sono i valori che ci caratterizzano, e che ricerchiamo nei nostri collaboratori!
AHK Italien, la Camera di Commercio Italo- Germanica, è alla ricerca di un Event Specialist (m/f/d) all’interno del team Soci & Eventi.
Cosa ti aspetta da noi:
* Organizzerai eventi fisici, digitali e ibridi su tutto il territorio italiano anche mediante l’utilizzo di tool digitali
* Ti occuperai quindi della definizione del concept dell'evento, della stesura del programma dell’evento, del suo finanziamento, fino alla gestione dei rapporti con i fornitori e alla promozione dell’iniziativa
Sei il/la candidato/a ideale se:
* Hai almeno 3 anni di esperienza maturata nel settore degli eventi, possibilmente in contesto aziendale oppure in un'agenzia
* Necessaria la conoscenza della lingua tedesca (Livello B2)
* Sai gestire in autonomia eventi fisici, digitali e ibridi
* Possiedi un’ottima conoscenza delle tecnologie digitali per la gestione eventi (streaming e tecnica necessaria, principali piattaforme conferencing)
* Possiedi una buona conoscenza dei tool di event management e di e-mail marketing
* Sai gestire il budget eventi (costi e ricavi)
* Gradita esperienza in acquisizione sponsor
Completano il profilo:
* Ottime doti relazionali e comunicative
* Ottima capacità di lavorare in team
* Proattività, capacità analitiche e organizzative, problem-solving e orientamento agli obiettivi
* Disponibilità a trasferte anche fuori Milano ed occasionalmente all’estero
Cosa ti offriamo:
* Un ambiente lavorativo stimolante in cui dare spazio alle proprie idee
* Un team internazionale e dinamico, attento alla diversità all’interno del quale dare spazio alle proprie idee per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati
* Un’offerta economica commisurata alle tue esperienze e competenze e un pacchetto retributivo interessante
* Orari di lavoro flessibili, definiti nella nostra Smart Working Policy
* Contratto di lavoro a tempo determinato, per sostituzione maternità
Non corrisponde al tuo profilo?
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