Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi. L’avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona. Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based. Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata. Posizione: Ricerchiamo per il punto vendita di Ravenna (RA) un Arredatore che si occuperà di tutte quelle attività indispensabili per il rinnovamento estetico-strutturale degli stand, il posizionamento corretto e la valorizzazione del prodotto, nonché l’allestimento degli ambienti attraverso la propria manualità e creatività, seguendo le linee guida aziendali. Il professionista, coordinandosi con il referente di area e la direzione del punto vendita, dovrà occuparsi di: - Allestire ambienti seguendo gli standard aziendali, restituendo il concept attraverso la propria manualità con l’obiettivo di valorizzare il prodotto; - Elaborare reportistica ad hoc secondo le linee guida aziendali; - Gestire gli interventi utili alla realizzazione delle ambientazioni garantendone la qualità; - Risoluzione preventiva di problemi progettuali e logicisti - Richiesta di preventivi, coordinamento e supervisione degli artigiani; - Presa visione dei progetti e ricerca di migliori soluzioni per la posa e l’ottimizzazione dei materiali; - Supervisione degli scarichi dei materiali e relativa logística; - Gestione delle attività utili a mantenere un alto livello di standard espositivo del punto vendita; - Partecipazione a nuove aperture, restyling, workshop e webinar formativi. Requisiti: Altre informazioni: Sede di lavoro: Ravenna (RA) Verrà offerto un contratto a partita iva. Si richiede disponibilità a effettuare trasferte occasionali in relazione a start up, restyling di punto vendita e workshop. Sono previsti step formativi e aggiornamenti continui in ambito visual.