Anemocyte, Biotech Manufacturing Organization italiana focalizzata su sviluppo, produzione e servizi analitici in ambito pDNA e mRNA, è alla ricerca di un:
La figura dovrà riportare all'IT Coordinator e collaborare nella ricezione e gestione delle richieste di supporto (Ticketing), oltre che nel fornire supporto diretto agli utenti dei vari dipartimenti aziendali.
* Conoscenze di base di elettronica applicata, per far fronte alle necessità aziendali quotidiane: cablaggi, linee UPS, etc.
* Conoscenza di Active Directory (in ambienti Windows): gestione di base degli account utente, password, appartenenza a gruppi.
* Familiarità con sistemi di ticketing.
* Nozioni di sicurezza informatica: consapevolezza delle minacce comuni (malware, phishing) e delle best practice per la sicurezza.
Conoscenza di Windows (Client e Server - conoscenza di base): navigazione, gestione file, configurazione di base, comprensione delle impostazioni di sistema, gestione degli utenti locali.
Comprensione dei componenti PC: CPU, RAM, disco rigido, scheda madre, scheda video e loro funzioni.
Periferiche: installazione, configurazione e troubleshooting di base di stampanti, scanner, monitor, tastiere, mouse.
Dispositivi mobili (Smartphone e Tablet): familiarità con sistemi operativi iOS e Android, configurazione di base, risoluzione di problemi comuni (connettività, email).
Concetti fondamentali: indirizzi IP, subnet mask, gateway predefinito, DNS, DHCP.
Connessioni: troubleshooting di base di connessioni cablate (Ethernet) e wireless (Wi-Fi).
Dispositivi di rete domestici/piccoli uffici: router, modem (comprensione di base).
* Software applicativo:
Suite per ufficio (Microsoft Office, Google Workspace): utilizzo di base di Word, Excel, PowerPoint/Slides, Outlook/Gmail. troubleshooting di problemi comuni legati all'utilizzo.
Configurazione di account, gestione della posta, risoluzione di problemi di invio/ricezione.
Valore aggiunto:
* Conoscenze teoriche e metodologie di compliance GDPR, tutela privacy e data integrity.
Mansioni generali:
* Creazione e gestione dei ticket: registrare, tracciare e aggiornare le richieste di supporto tramite sistema di ticket.
* Troubleshooting di primo livello: diagnosi e risoluzione di problemi comuni e semplici seguendo procedure standard, policy IT interne, linee guida.
* Reset password, riavvio sistemi o applicazioni, verifica connessioni di rete, assistenza con software comuni, risoluzione di problemi di stampa di base.
* Creazione e aggiornamento della documentazione di reparto.
* Installazione e configurazione di software standard, nuove postazioni di lavoro o periferiche.
* Gestione degli account utente: creare, modificare o disabilitare account.
* Manutenzione di base: controlli di routine su apparecchiature e sistemi.
* Fornire feedback: segnalare problemi ricorrenti o suggerimenti per migliorare i processi di supporto.
* Consultazione di articoli e guide esistenti per trovare soluzioni ai problemi.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi e aperta alle categorie protette, nel rispetto delle pari opportunità e della normativa sulla Privacy.
L'azienda:
Anemocyte è una Biotech Manufacturing Organization italiana focalizzata su sviluppo, produzione e servizi analitici in ambito:
• pDNA – Produzione di plasmidi (R&D, High Quality e GMP) per vettori virali e mRNA;
• mRNA – Produzione di mRNA (R&D) per vaccini e applicazioni terapeutiche.
Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e produzione (dalla R&D al GMP) di terapie cellulari, geniche e di acidi nucleici, supportiamo progetti personalizzati secondo le richieste dei clienti e la complessità.
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