Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk it

Gerenzano
ANEMOCYTE
IT
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

Anemocyte, Biotech Manufacturing Organization italiana focalizzata su sviluppo, produzione e servizi analitici in ambito pDNA e mRNA, è alla ricerca di un:

La figura dovrà riportare all'IT Coordinator e collaborare nella ricezione e gestione delle richieste di supporto (Ticketing), oltre che nel fornire supporto diretto agli utenti dei vari dipartimenti aziendali.

* Conoscenze di base di elettronica applicata, per far fronte alle necessità aziendali quotidiane: cablaggi, linee UPS, etc.
* Conoscenza di Active Directory (in ambienti Windows): gestione di base degli account utente, password, appartenenza a gruppi.
* Familiarità con sistemi di ticketing.
* Nozioni di sicurezza informatica: consapevolezza delle minacce comuni (malware, phishing) e delle best practice per la sicurezza.

Conoscenza di Windows (Client e Server - conoscenza di base): navigazione, gestione file, configurazione di base, comprensione delle impostazioni di sistema, gestione degli utenti locali.

Comprensione dei componenti PC: CPU, RAM, disco rigido, scheda madre, scheda video e loro funzioni.

Periferiche: installazione, configurazione e troubleshooting di base di stampanti, scanner, monitor, tastiere, mouse.

Dispositivi mobili (Smartphone e Tablet): familiarità con sistemi operativi iOS e Android, configurazione di base, risoluzione di problemi comuni (connettività, email).

Concetti fondamentali: indirizzi IP, subnet mask, gateway predefinito, DNS, DHCP.

Connessioni: troubleshooting di base di connessioni cablate (Ethernet) e wireless (Wi-Fi).

Dispositivi di rete domestici/piccoli uffici: router, modem (comprensione di base).

* Software applicativo:

Suite per ufficio (Microsoft Office, Google Workspace): utilizzo di base di Word, Excel, PowerPoint/Slides, Outlook/Gmail. troubleshooting di problemi comuni legati all'utilizzo.

Configurazione di account, gestione della posta, risoluzione di problemi di invio/ricezione.

Valore aggiunto:

* Conoscenze teoriche e metodologie di compliance GDPR, tutela privacy e data integrity.

Mansioni generali:

* Creazione e gestione dei ticket: registrare, tracciare e aggiornare le richieste di supporto tramite sistema di ticket.
* Troubleshooting di primo livello: diagnosi e risoluzione di problemi comuni e semplici seguendo procedure standard, policy IT interne, linee guida.
* Reset password, riavvio sistemi o applicazioni, verifica connessioni di rete, assistenza con software comuni, risoluzione di problemi di stampa di base.
* Creazione e aggiornamento della documentazione di reparto.
* Installazione e configurazione di software standard, nuove postazioni di lavoro o periferiche.
* Gestione degli account utente: creare, modificare o disabilitare account.
* Manutenzione di base: controlli di routine su apparecchiature e sistemi.
* Fornire feedback: segnalare problemi ricorrenti o suggerimenti per migliorare i processi di supporto.
* Consultazione di articoli e guide esistenti per trovare soluzioni ai problemi.

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi e aperta alle categorie protette, nel rispetto delle pari opportunità e della normativa sulla Privacy.

L'azienda:

Anemocyte è una Biotech Manufacturing Organization italiana focalizzata su sviluppo, produzione e servizi analitici in ambito:

• pDNA – Produzione di plasmidi (R&D, High Quality e GMP) per vettori virali e mRNA;

• mRNA – Produzione di mRNA (R&D) per vaccini e applicazioni terapeutiche.

Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e produzione (dalla R&D al GMP) di terapie cellulari, geniche e di acidi nucleici, supportiamo progetti personalizzati secondo le richieste dei clienti e la complessità.

Cesano Boscone, Lombardia, Italia 2 mesi fa

Cinisello Balsamo, Lombardia, Italia 1 settimana fa

Monza e della Brianza, Lombardia, Italia 2 settimane fa


Posizioni aperte in ambito Help Desk - Milano

San Giuliano Milanese, Lombardia, Italia 3 giorni fa


Tecnico informatico helpdesk junior Milano

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It help desk specialist
Arluno
Contratto a tempo indeterminato
Italmondo Spa
IT
Offerta simile
It help desk specialist
Arluno
Italmondo Spa
IT
Offerta simile
Consulente it - categorie protette (l.68/99)
Saronno
Dale Consulting
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Gerenzano
Lavoro Gerenzano
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Gerenzano > Helpdesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva