Siamo alla ricerca di un **Addetto al Front Office_Receptionist** che svolga tutte le mansioni del ricevimento assicurando che vengano forniti i più alti livelli di ospitalità e di servizio. Riportando direttamente all'Operation Manager della struttura, la figura dovrà interpretare il concetto di ospitalità, con particolare riferimento alla filosofia di Vignamaggio. La figura collaborando quotidianamente con i vari reparti aziendali e fornitori esterni, dovrà essere il collegamento per garantire accoglienza e assistenza alla clientela.
**Mansioni**
- Impostare, verificare e monitorare gli standard qualitativi di pulizia
- Garantire che tutti gli alloggi degli ospiti e le aree pubbliche siano mantenute al più alto livello possibile di pulizia e presentazione da parte del personale addetto
- Coordinare e supervisionare tutte le attività degli ospiti
- Coordinare e supervisionare tutte le attività degli ospiti
- Effettuare check-in e check-out dei clienti
- Seguire la corrispondenza con clienti e/o gruppi
- Gestire ingressi e uscite dei fornitori in struttura
- Utilizzare programmi interni e gestionali
- Fornire assistenza personale mettendo a disposizione le proprie competenze culturali e linguistiche
- Collaborare con il resto del team per soddisfare al meglio le esigenze e le richieste degli ospiti
- Assistere gli ospiti con le prenotazioni di eventuali servizi esterni
**Requisiti**
- Esperienza lavorativa di almeno 3 anni all'interno di strutture ricettive similarmente strutturate
- Conoscenza del mercato Hotellerie e gestione della catena dei servizi offerti
- Capacità di gestire il proprio tempo e di lavorare in autonomia
- Elevata conoscenza della lingua Italiana e Inglese sia scritto che parlato
- Attenzione ai dettagli
- Capacità di problem solving
- Flessibilità a lavorare su turni
- Creare un'immagine positiva dell'albergo in ogni interazione con i clienti interni ed esterni
- Rispettare gli standard del marchio aziendale, le politiche e le procedure
- Conoscenza del sistema PMS OPERA è un plus'
- Conoscere e rispettare le procedure di Front Office
- Fornire informazioni e promuovere i servizi della struttura ricettiva affidata
- Essere in grado di anticipare le esigenze degli ospiti e offrire suggerimenti per la risoluzione di problematiche
- Saper costruire e mantenere relazioni positive con clienti e colleghi
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Esperienza:
- Addetto al front office: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)