Overview
Phi Hotel Milano è alla ricerca di un capo ricevimento.
Responsabilità
* Definire l'organizzazione del reparto; gestire eventuali reclami da parete dei dipendenti e dei clienti; mantenere i rapporti con le agenzie di viaggio ecc; seguire l'andamento delle prenotazioni; accogliere i clienti più importanti.
* Creare offerte, pacchetti ed aggiornarli sul proprio sito e sui siti di prenotazioni online, gestendo le disponibilità e tariffe sui portali (funzioni svolte dal Revenue / Yeld Manager insieme al Sales Manager).
* Costruire e curare la Brand Reputationdell’Hotel, rispondere alle recensioni su siti come Tripadvisor, gestire i canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e pubblicando offerte e promozioni, comunicando le novità e attraendo i clienti informandoli di eventi e news dell’albergo e del territorio circostante oltre che gestire i rapporti con gli eventuali media.
* Curare e aggiornare il sito web della struttura tramite i Content Management System (CMS), compito svolto dal webmaster.
* Fare attività di public relations.
* Essere in possesso di diploma in ambito turistico / commerciale
* Avere esperienza nel ruolo in Italia e preferibilmente anche all'Estero
* Preferibilmente conoscere una seconda lingua straniera oltre all'inglese: quest’ultima scritta e parlata.
* Saper utilizzare il software gestionale.
* Avere conoscenza dei supporti informatici quali Microsoft Office: Word, Excel, Power Point, Posta elettronica, ecc.; Internet (saper navigare e usare motori di ricerca).
* Avere competenze in Marketing e Commerciale, Web Marketing, Controllo di gestione, E-Distribution (ossia la gestione dei vari sistemi Ids e Gds).
* Avere capacità di vendita, dell’occupazione e del ricavo camere, capacità di raggiungimento degli obiettivi economici e di contenimento costi e la gestione dell’operatività in genere.
Soft skills
* Buone capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell'albergo o dell'hotel.
* Grande capacità di comunicazione, predisposizione al rapporto con il pubblico ovvero facilità di entrare in comunicazione con le persone, capacità di ascoltare, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia, spirito di adattamento e capacità di lavorare in gruppo.
In linea con il proprio Codice Etico, Xenia si impegna ad adottare principi di comportamento che favoriscono la diversità, l’equità e l’inclusione del proprio personale.
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo determinato
Orario
* Orario flessibile
* Turni
* Turno diurno
* Weekend
Lingua
* Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a lavorare per turni
* Turno di giorno (Preferenziale)
* Turno serale (Preferenziale)
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