ABYLSEN\nè un gruppo internazionale di consulenza ingegneristica con 3300 dipendenti e un fatturato di 290 milioni di euro nel 2023. Creato nel 2005, il gruppo è nato da ambizioni di sviluppo comuni nelle principali regioni europee e ora è presente in 30 sedi distribuite in 7 paesi (Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Belgio e Paesi Bassi).
\n
Siamo attivi in 8 settori di attività principali (automobilistico, aeronautico, ferroviario, industria pesante, energia, IT/telecomunicazioni, lifescience, bancario/finanziario) e mettiamo la nostra esperienza al servizio di tutti i nostri clienti nei loro progetti di innovazione, ricerca e sviluppo e performance operativa.
\n
Nell'ambito dello sviluppo della nostra entità\nAbylsen Italia\n, specializzata in Trasporti (automotive, aeronautica, difesa, spazio e ferroviario), Industria pesante (metallurgia, acciaierie), Energia e IT, stiamo cercando un\nAlgorithms Engineer\nper un'azienda cliente del settore aerospazio e difesa.
\n
Qual è la sfida?
\n
ATTIVITÀ:
\n
\n
- Sviluppo di algoritmi di tracking basati su diversi sensori: radar, elettroottici, acustici, infrarossi, laser
\n
- Definizione degli algoritmi di identificazione e tracking
\n
- Gestione della elaborazione, sincronizzazione e integrazione dei dati multi sensore
\n
- Definizione e scrittura della documentazione tecnica degli algoritmi, a supporto del team di software
\n
- Collaborazione con team multidisciplinari per implementazione e validazione
\n
\nREQUISITI:\n
\n
- Laurea o diploma tecnico (preferibilmente in ambito elettronico, fisico, aeronautico o equivalente)
\n
- Almeno 4-5 anni di esperienza nello sviluppo di algoritmi
\n
- Conoscenza di base dei sensori radar, EO, acustici
\n
- Partecipazione ad almeno un progetto che abbia visto lo sviluppo di algoritmi per rilevamento e tracking possibilmente in ambito militare
\n
- Conduzione dello sviluppo completo di un sistema dall’inizio alla messa in produzione
\n
- Partecipazione allo sviluppo di sistemi multi sensore
\n
- Buona conoscenza della lingua inglese
\n
\nCOSA OFFRIAMO:\n
\n
- Tempo indeterminato
\n
- Assistenza sanitaria integrativa \"Fondo Est\"
\n
- Accesso gratuito a oltre 500 palestre in tutta Italia
\n
- Follow-up periodico con il proprio business manager di riferimento
\n