L'azienda nostra cliente opera nel settore della sanità, con diversi presidi sul territorio di Roma sud, Ostia e Pomezia, attivi nelle aree: analisi di laboratorio, diagnostica, chirurgia ambulatoriale, etc.
Alla luce della dinamicità e forte crescita aziendale, si rende necessario rafforzare la funzione oggetto della ricerca, con l'inserimento di un/una Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo .
Risponderà direttamente alla Direzione Aziendale e coordinerà una struttura di 4 persone.
Avrà la responsabilità delle funzione, inclusi i rapporti a livello amministrativo con la Capogruppo, con l'Organismo di Vigilanza, con le società di revisione contabile e con i tributaristi esterni.
Fra i compiti principali, oltre alla tenuta della contabilità generale fino al bilancio aziendale (con scadenze trimestrali e conseguente riporto alla capogruppo), ci sarà anche la tenuta del sistema di controllo di gestione, con relativa reportistica a scadenza.
Fra le attività straordinarie rientrano progetti di acquisizione/apertura di nuovi centri.
La figura opererà in un contesto regolamentato dalle normative alle quali sono soggette le imprese operanti nel settore della Sanità.
Le mansioni principali sono:
* Gestione delle scadenze fiscali e di bilancio
* Stesura del bilancio annuale di esercizio
* Stesura dei bilanci trimestrali necessari per il consolidamento nel bilancio consolidato della capogruppo
* Gestione dei rapporti con le società del gruppo e con la capogruppo a supporto della formazione del bilancio consolidato
* Verifica continua della cassa e della situazione bancaria, con gestione dei rapporti con le banche
* Esecuzione dei pagamenti e gestione dello scadenziario
* Redazione e gestione del budget di costo per l'area Accounting, revisione dei budget di tutte le aree aziendali
* Redazione del budget aziendale di tesoreria ordinario e di quelli relativi a progetti di finanza straordinaria
* Gestione dei rapporti con i revisori contabili ed assistenza agli stessi durante gli audit periodici
* Implementazione e gestione del sistema di controllo di gestione, con elaborazione periodica dei report di controllo e capacità di suggerire spunti di miglioramento
* Elaborazione dei report periodici di controllo di gestione
* Gestione dei rapporti con consulenti esterni in merito a tutti gli adempimenti tributari
* Supporto alla gestione del personale nelle parti di contabilità e contrattualistica (assunzione e fine rapporto)
Requirements
* È preferibile avere conseguito una Laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale e una forte competenza in contabilità generale, inclusi gli aspetti fiscali
* La candidatura ideale avrà maturato un'esperienza di circa 5/7 anni in analoga posizione, meglio se in realtà operanti nel settore Sanità
* Sarà ritenuto requisito preferenziale avere maturato esperienza nel supporto a progetti di acquisizione di azienda o rami d'azienda
* Conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio di esercizio e preferibilmente anche dei principi IAS/IFRS
* Buona competenza in contabilità analitica e capacità di implementare e gestire un sistema di controllo di gestione
* Una buona conoscenza della lingua inglese sarà ritenuto un requisito preferenziale.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Accounting/Auditing
* Industries: Hospitals and Health Care
#J-18808-Ljbffr