Descrizione dell'Offerta di Lavoro
Azienda Multinazionale, leader nell'industria della grafica da oltre 110 anni,
ricerca e seleziona un Quality Specialist tramite la Divisione Manpower - Permanent.
La risorsa sarà inserita in un team di 8 persone e si occuperà della manutenzione dei sistemi di gestione della qualità, della gestione delle non conformità e dei reclami. Fornirà supporto nella realizzazione di procedure e reportistica.
Il candidato avrà la possibilità di costruire la propria carriera con un leader del settore.
Attività principali
* Eseguire audit in conformità con i piani di campionamento applicabili;
* Contribuire al contenimento dei materiali non conformi e garantire l'integrità dei dati;
* Supportare i test di capacità dei processi e le ispezioni di routine del prodotto;
* Comunicare efficacemente con il team del reparto qualità e operations;
* Mantenere e aggiornare la documentazione di qualità, inclusi verbali di riunioni, registri di formazione, non conformità interne e reclami dei clienti, non conformità dei fornitori, rapporti di azioni correttive;
* Contribuire alla gestione del sistema di qualità presso tutti gli stabilimenti;
* Offrire formazione sui nuovi processi di qualità e sulle best practices;
* Adempiere alle normative di sicurezza specifiche del reparto e dello stabilimento, incluso l'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale;
* Comprendere e applicare i principi ISO, BRC, HACCP o sistemi simili, supportando la conformità all'interno dell'organizzazione.
Inquadramento e sede di lavoro
Inserimento diretto in azienda, commisurato alla professionalità del candidato, con buoni pasto o servizio mensa, premi. La sede principale di lavoro è Lucca, con possibili visite agli altri plant italiani (Prato, Alessandria e Viareggio).
Requisiti richiesti
* Ottima conoscenza delle normative di qualità e dei principi ISO/BRC/HACCP;
* Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente;
* Attenzione al dettaglio e capacità di gestione della documentazione;
* Impegno nel miglioramento continuo e nella sicurezza sul lavoro;
* 2-3 anni di esperienza nella gestione di Sistemi di Gestione della Qualità;
* Orientamento al cliente;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottima padronanza di Microsoft Excel.
#J-18808-Ljbffr