Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile acquisti estero

Francavilla Fontana
Adecco Italia
Responsabile acquisti
Pubblicato il Pubblicato 21h fa
Descrizione

Adecco Italia SPA cerca, per azienda cliente di Francavilla Fontana, un:
Addetto Ufficio Acquisti - Import/Export
Il candidato ideale è una figura poliedrica che opera all'interno dell'Ufficio Acquisti, gestendo l'intera filiera della Supply Chain: dalla pianificazione delle scorte alla negoziazione con fornitori internazionali, fino alla gestione logistica e doganale delle merci. Ottimizzazione delle quotazioni e delle condizioni di acquisto; gestione dei processi di gara tra fornitori e operatori logistici.
Networking: Organizzazione e partecipazione a trasferte internazionali e fiere di settore (circa 3-4 volte l'anno) per il monitoraggio dei fornitori e lo scouting di mercato.
Pianificazione & Supply Chain
Gestione Stock: Analisi delle giacenze (logica Min/Max) per ottimizzare i flussi di cassa, la produzione interna e garantire la disponibilità per le vendite.
Monitoraggio costante del rischio cambio (valuta USD) con definizione trimestrale dei tassi e analisi dell'impatto dei costi di trasporto e dazi sul costo finale del prodotto.
Controllo Costi: Gestione della reportistica extra-contabile (file Excel) per il monitoraggio analitico dei costi di sbarco.
Operatività Import & Logistica
Logistica Internazionale: Organizzazione di trasporti e container, coordinamento con spedizionieri e gestione della documentazione originale di spedizione.
Dogana & Compliance: Supervisione delle procedure doganali, controllo dei draft dei dazi, gestione della documentazione per il doganalista e conformità alle nuove normative UE (es. Ricevimento Merci: Coordinamento con il magazzino per il carico della merce a sistema (in dollari) e verifica della corrispondenza dati.
Requisiti Tecnici e Competenze
Esperienza: Pregressa esperienza nel ruolo di Buyer o Specialist Import/Export.
Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Software: Padronanza del gestionale ARCA e ottima conoscenza di Excel per analisi statistiche e controllo costi.
Capacità di analisi dei flussi logistici e calcolo dei volumi (CBM).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile degli acquisti
Francavilla Fontana
Adecco Italia
Responsabile acquisti
Offerta simile
Responsabile degli acquisti
Francavilla Fontana
Adecco Italia
Responsabile acquisti
37.500 € all'anno
Offerta simile
Responsabile ufficio acquisti
Lizzano
NED S.p.A.
Responsabile acquisti
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Francavilla Fontana
Lavoro Acquisti a Francavilla Fontana
Lavoro Francavilla Fontana
Lavoro Provincia di Brindisi
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Responsabile acquisti > Lavoro Responsabile acquisti a Francavilla Fontana > Responsabile Acquisti Estero

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva