La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione di Middle e Senior Management, per un’importante azienda operante nel settore trasporto aereo, è alla ricerca di un:
Strategy Mergers & Acquisition Specialist
La risorsa, riportando al Corporate & Strategy Development Director, sarà inserita Funzione Strategy & Integration e sarà responsabile della definizione e implementazione della strategia di sviluppo corporate in collaborazione con la capogruppo per la definizione di progetti strategici di business.
Nello specifico dovrà:
Supportare la definizione della strategia per lo sviluppo di nuove opportunità e joint venture di business con clienti, partner, fornitori di servizi e infrastrutture
Relazionarsi e confrontarsi con degli shareholders e c-level Interni ed esterni all'azienda;
Ricercare nuove opportunità di business, confrontandosi con i principali concorrenti e stakeholders del settore trasporto aereo;
Anticipare dei trends, attraverso analisi competitive e di mercato, concentrandosi sui concorrenti e aziende di settori affini innovativi;
Deliverare e monitorare i progetti collaborando con i vari dipartimenti aziendali;
Elaborare piani tattici e reportistiche da presentare a Board ed ai partner.
Requisiti:
Conoscenza pratica e esperienza concreta nella pianificazione strategica, esperienza nell’implementazione di nuovi progetti con partner esterni e nell’analisi competitiva e nelle ricerche di mercato.
Gestione degli Stakeholder:
capacità di diventare punto di riferimento per tutte le attività legate allo sviluppo di nuovi business e evoluzioni del settore.
Competenze Analitiche:
Buona conoscenza dei principali indicatori economici e operativi e delle tecniche di budgeting e reporting.
Competenze Tecniche:
Buona conoscenza delle metodologie di gestione dei progetti (es. Agile, Scrum, Waterfall) e delle applicazioni Microsoft Office.
Leadership e Comunicazione:
Eccellenti capacità di comunicazione e forte attitudine a influenzare team interfunzionali.
Formazione:
Laurea in Ingegneria, Economia, Management o discipline affini.
Lingua:
Inglese fluente, Francese e/o Tedesco un plus.
Zona di Lavoro:
Roma