Alchimia Broker, società di brokeraggio assicurativo, ricerca un/una Impiegato/a Ufficio Tecnico da inserire nel proprio team.
La risorsa si occuperà di gestione amministrativa, supporto tecnico-assicurativo e attività di back office legate al settore delle polizze assicurative.
Responsabilità principali
Gestione e redazione di documenti amministrativi (fatture, report, corrispondenza, ciclo passivo e attivo).
Monitoraggio di scadenze, adempimenti e rinnovi delle polizze assicurative.
Elaborazione di preventivi e contratti assicurativi.
Supporto nella gestione e archiviazione delle polizze clienti.
Smistamento e gestione delle e-mail aziendali.
Relazioni con clienti, dealer e collaboratori esterni.
Collaborazione con l’ufficio commerciale e l’amministrazione.
Requisiti richiesti
Diploma di scuola superiore (preferibilmente in ambito tecnico, economico o giuridico).
Laurea in Giurisprudenza, Economia Aziendale, Informatica o discipline affini sarà considerata un plus.
Esperienza, anche minima, in uffici amministrativi o assicurativi (preferibile).
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
Capacità di problem solving, precisione e gestione autonoma delle priorità.
Buone doti relazionali, comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Cosa offriamo
Inserimento in un ambiente vivace e in crescita.
Aggiornamento continuo nel settore assicurativo.
Possibilità di sviluppo professionale e crescita interna.
Contratto e inquadramento da definire in base all’esperienza.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Il trattamento dei dati personali avverrà in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Per candidarsi, inviare il proprio CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Contratto di lavoro: Tempo completo
Esperienza:
impiegato tecnico: 1 anno (Preferenziale)