Azienda dinamica e in crescita
Realtà industriale e internazionale
Azienda L'azienda cliente è una realtà internazionale in forte crescita, operante in un business solido. E' partecipata da un fondo e ha diverse sedi tra Italia ed estero. L'attività si svolgerà principalmente in provincia di Parma (nord), con occasionali trasferte e possibilità di smartworking (post onboarding).
Offerta Il profilo verrà inserito con il titolo di Industrial Controller EMEA, a diretto riporto del Controlling Manager internazionale, che a sua volta riporta al Group CFO. Al Controlling Manager riportano oggi due figure, una specializzata sulla parte business & sales, una su Opex e corporate controlling. Cerchiamo dunque un profilo focalizzato sull'analisi di COGS, costi industriali e logistici.
Questa nuova risorsa sarà a tutti gli effetti un Business Partner e contribuirà al miglioramento dei processi di controllo, budget, forecast e reporting per l'area industriale, a stretto contatto con la funzione Operations. Si occuperà principalmente di:
Gestire il controllo industriale / operations per l'area EMEA (5 plant tra Italia ed Estero)
Collaborare con il management team al fine di supportare scelte strategiche, miglioramento dei processi, riduzione dei costi e aumentare l'efficienza
Produrre reportistica accurata su base mensile
Supervisionare l'integrità e la correttezza dei processi di product costing
Analizzare inventari e obsolescenza dei prodotti
Analizzare KPI per definire andamento di mercato, rischi e opportunità
Supportare la valutazione di progetti di investimento
Fungere da punto di contatto tra i plant EMEA e il finance HQ, collaborando al fine di migliorare le strategie aziendali, favorire una crescita organica e redigere una reportistica precisa e puntuale.
Competenze ed esperienza Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
Laurea in materie economiche o ingegneria gestionale
Esperienza professionale complessiva di indicativamente 5-10 anni all'interno di contesti tassativamente industriali, meglio se internazionali e strutturati
Conoscenza ottima di Excel e strumenti di BI, per quanto riguarda gli ERP l'azienda al momento utilizza sia SAP che Teamsystem, ma la conoscenza rappresenta un nice to have non un must
Ottimo livello di inglese scritto e parlato, utilizzato quotidianamente per call con il management e colleghi
Approccio autonomo, motivato e orientato ai processi e agli obiettivi
Disponibilità a occasionali trasferte, tutte entro le 2 ore di auto ma talvolta anche estere (solo Europa, max 3-4 gg)
Un forte orientamento al business partnering e alla collaborazione.
Completa l'offerta Si offre un contratto indeterminato, una retribuzione competitiva (middle management, RAL fissa + MBO), un contesto solido, dinamico, internazionale dove è possibile imparare molto e crescere.
La selezione prevede: colloquio con head hunter, colloquio da remoto con HR dell'azienda, test tecnico in presenza, colloquio finale in presenza con la linea.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr