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Junior affari societari - tempo determinato

Pietramelara
Contratto a tempo indeterminato
Contratto a tempo determinato
PiùVera
Pubblicato il 5 settembre
Descrizione

PiùVera nasce dalla partnership tra Crédit Agricole Assurances e Banco BPM, due importanti realtà nel settore assicurativo e bancario che hanno scelto di unire competenze, esperienze e visione per essere ancora più vicini alle persone.

Da questa sinergia prende vita un cambiamento significativo: Vera Assicurazioni e Vera Protezione diventano PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione.

Una trasformazione che segna un passo importante nel nostro percorso di crescita e innovazione.

La Compagnia ricerca un/una Junior Affari Societari.

Principali attività:

* Organizzazione e gestione delle riunioni degli organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Assemblee dei Soci e Collegi Sindacali), presidiando l’intero processo: convocazione, predisposizione dell’ordine del giorno, verifica della documentazione di supporto, verbalizzazione e archiviazione;
* Attività di conformità agli adempimenti di legge e/o prescritti dalle Autorità di Vigilanza, conseguenti alle deliberazioni assunte dagli Organi sociali;
* Gestione dello svolgimento delle attività in ambito revisione annuale del sistema di governo societario della Compagnia;
* Gestione dello svolgimento delle attività relative alla valutazione dei requisiti di idoneità alla carica degli esponenti aziendali e delle Funzioni Fondamentali;
* Predisposizione della documentazione e delle politiche di competenza dell’Ufficio Affari Societari;
* Supervisione degli adempimenti societari presso il Registro delle Imprese e gli altri enti competenti;
* Cura e tenuta della conservazione dei libri sociali;
* Presidio della redazione e dell’aggiornamento del sistema delle deleghe, dei poteri societari e delle procure;
* Presidio dei rapporti istituzionali in ambito societario, curando le comunicazioni ufficiali e le relazioni con gli stakeholder di riferimento.

Caratteristiche professionali richieste per la posizione:

* Buona conoscenza del Pacchetto Office;
* Ottima conoscenza della lingua italiana (verbale e scritta);
* Conoscenza dei concetti base del diritto, con specifico riferimento al diritto societario.

Caratteristiche personali richieste per la posizione:

* Precisione e riservatezza;
* Capacità di analisi finalizzata alla risoluzione dei problemi;
* Orientamento ai risultati;
* Buone capacità relazionali su più livelli gerarchici;
* Buone capacità di pianificazione e di programmazione del lavoro;
* Flessibilità ed autonomia.

Sede di lavoro:

Corso di Porta Vigentina, 9 (Milano).

Tipologia contrattuale:

Contratto di lavoro CCNL ANIA a tempo determinato della durata di un anno (sost. maternità).

Modalità di lavoro:

Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working (due giorni/settimana).

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