RICERCA: Application support - Sistemi informativi
MEOGROUP è una società di consulenza in robusto crescita, con un fatturato di 110M€ nel 2024 e oltre 1.000 collaboratori distribuiti in 9 paesi. Dal 2005 accompagniamo i nostri clienti nella gestione dei progetti e nei processi di trasformazione. Veri e propri intermediari operativi tra i comitati direttivi e le funzioni tecniche, i nostri consulenti supportano le aziende nella traduzione delle decisioni strategiche in piani d’azione operativi.
Per un importante progetto nell'ambito logistica stiamo ricercando un/a
IT Application support
che si occuperà di
gestire, mantenere e supportare i sistemi informativi aziendali, con un focus sui
software gestionali di magazzino (WMS)
e sugli
applicativi operativi
utilizzati nei processi logistici.
Responsabilità previste dal ruolo: Offrire assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; Assistere gli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS). Dare assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; Organizzare interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; Analizzare le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; Produrre la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; Interfacciamento con il team di sviluppo, ed eseguire test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; Seguire il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste. Redigere la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …) Occuparsi della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; Gestire i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; Supportare il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; Interfacciarsi col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro)
Requisiti richiesti: Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione; Conoscenze di ambiente Windows client/server; Conoscenza di Networking; Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle; Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria;
Preferibile: Diploma di Perito Informatico Laurea in Ingegneria/Informatica; Esperienza pregressa con flussi e processi logistici; Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing;
Perché unirsi a MEOGROUP? Entrare in MEOGROUP significa contribuire attivamente alla crescita di un’organizzazione internazionale in espansione, collaborando con team di esperti su progetti ad alto impatto operativo. Opererai in un contesto dinamico, con ampio margine di autonomia, possibilità di crescita e un supporto costante per sviluppare competenze tecniche e manageriali. Siamo impazienti di conoscerti e discutere delle tue ambizioni professionali!