Join to apply for the Biddable Manager role at Starcom
19 hours ago Be among the first 25 applicants
Join to apply for the Biddable Manager role at Starcom
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Starcom, parte di Publicis Groupe, è un'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie. Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone.
Panoramica
Il Biddable Manager sarà il responsabile delle attività search e social per uno dei nostri clienti chiave.
Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.
Publicis Groupe è alla ricerca di un Biddable Manager per il proprio ufficio di MILANO !
Responsabilità
* Creazione di campagne social, search e YT sulle principali piattaforme digitali come Ads Manager o Google Ads;
* Supporto nell'implementazione di strategie e razionalità;
* Raccolta di dati e approfondimenti dai paesi EE;
* Analisi e report delle performance delle campagne;
* Gestione dei report mensili e problematiche relative alla piattaforma.
Qualifiche
* Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di campagne search, social e YT;
* Capacità di ideare e gestire campagne search e social in relazione agli obiettivi/KPI del cliente;
* Capacità di lavorare con team interni, colleghi provenienti da paesi stranieri e partner/fornitori esterni;
* Competenze nel monitoraggio delle campagne, analisi dei risultati e sviluppo di report;
* Competenza nell’analisi KPI e conoscenza di Excel;
* Conoscenza dei principali KPI e dei metodi di remunerazione delle attività di performance marketing;
* Conoscenza delle principali piattaforme di advertising a pagamento: Google Ads, Meta Ads Manager, Tik Tok, Business Center;
* Competenze consolidate nella gestione della relazione con il cliente;
* Conoscenza di altre piattaforme self-service biddable (ad esempio Spotify, Bing, Amazon sponsored Ads), esperienze nel campo programmatic o nella gestione di campagne tramite concessionarie e/o editori saranno considerati requisiti preferenziali.
Informazioni aggiuntive
Cosa Offriamo
* Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
* Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
* Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
* Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" .
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
Seniority level
* Seniority level
Not Applicable
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Other
* Industries
Advertising Services
Referrals increase your chances of interviewing at Starcom by 2x
Sign in to set job alerts for “Manager” roles.
BOTTEGA VENETA EMEA Marketing & Communication Director
Product Marketing Manager (writing tools, lifestyle accessories and eyewear)
Social Media Manager Italy, France, Germany, Prime Video
Retail Marketing Manager, Devices and Services (Fixed-Term Contract) (English, Italian)
Product Marketing Manager, Devices and Services (Fixed-Term Contract)
Brand Partnerships Manager, Media, Entertainment, Toys & CP, Telco - Global Business Solutions
Internship Marketing / Assistant Brand Manager
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr